Ristorante “Massimo” – la vera atmosfera italiana a Bratislava
luglio 6, 2015 by Italo
“L’idea di aprire un ristorante italiano è nata nel 2005. Anno dopo anno, è maturata in me la convinzione che la cucina italiana, riconosciuta a livello mondiale, poteva essere diffusa attraverso i valori fondamentali che la rendono famosa – la tradizione, la famiglia, e l’attenzione al dettaglio”. – Massimo Attanasio
Il Ristorante \”Massimo\” è un luogo che si contraddistingue per un’atmosfera unica si cui è possibile ritrovare una cucina italiana autentica e genuina, accompagnata da vini italiani di alta qualità e da un servizio sempre cordiale.
Il Ristorante offre una grande varietà di pietanze: dalla pizza napoletana, preparata con ingredienti genuini e con la passione che caratterizza i “napoletani nativi“, ai piatti tipici di diverse regioni del Bel Paese.
Non manca la possibilità di degustare una varietà di vini di alta qualità per ogni piatto offerto, tra cui Brunello di Montalcino, Falanghina, Chianti Montalbano Riserva e tante altre proposte.
Il locale si presenta come un ambiente molto curato ed elegante, all’interno del quale è possibile vivere un’esperienza unica grazie ad un gioco di luci ed ad un enorme ingrandimento fotografico del Golfo di Napoli; inoltre, cucina e griglia sono a vista del pubblico. Il tutto è in grado di creare una suggestione visiva, olfattiva e gustativa indimenticabile.
Il locale è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 23:00, mentre la domenica dalle ore 10:00 alle 23:00, per accompagnare i clienti in ogni pasto della giornata.
Il Ristorante \”Massimo\” partecipa al ciclo di degustazioni italiane organizzate dalla Camera di Commercio Italo-Slovacca per promuovere le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese in occasione dell’Esposizione Universale, EXPO Milano 2015, dal tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Menù di degustazione previsto per mercoledì 15 luglio 2015, a partire dalle 19.00, presso Dvorakovo Nabrezie 4, Bratislava:
Tartar di tonno crudo servito con crema di avvocado e julienne di cetriolo
Vino: Prosecco Tognon
Tortelloni ripieni con pescatrice, crema di melanzane, menta e salsa di crostacei
Vino: Maiolo Provenza, Lombardia
Filetto di Merluzzo carbonaro dell’Alaska al forno servito con tortino di romanesco e salsa di crostacei
Vino: Chardonnay Inama
Tiramisù al caffé alla Massimo – Crema di mascarpone con crambol al cacao e mandorla servito con gelato al caffe e amaretto
Caffè
Comments
Lascia un commento