Top

Fondi europei per investimenti strategici

luglio 2, 2015 by Italo 

L’Unione Europea, in collaborazione con la Commissione Europea e EIB Group, offre un budget di 315 miliardi di euro diluiti in tre anni, da investire in settori strategici: trasporti, energia, infrastrutture digitali; informazione e comunicazione tecnologica; progetti urbani e sociali.
Per ogni progetto di investimento saranno disponibili 16 miliardi dall’Unione Europea e 5 miliardi finanziati da EIB Group.
Il finanziamento sarà concesso ad ogni tipo di investimento considerato ad alto rischio, indipendentemente dalla sua localizzazione, poiché sarà valutato esclusivamente in base al profilo di rischio e di merito correlato.
Puo’ accedere al finanziamento qualsiasi entità sociale, di qualsiasi dimensione: aziende che operano nel settore pubblico; banche nazionali; investimenti in piattaforma ed investimenti collettivi.
L’imprenditore, da tale iniziativa, otterrà l’accesso agevolato all’eccellente ranking creditizio di EIB.

L’Unione europea offre, attraverso la collaborazione tra la Commissione europea e la Banca Europea degli Investimenti, 315 miliardi di euro, diluiti nell’arco di tre anni, destinati ad investimenti in settori strategici, quali: trasporti, energia e infrastrutture digitali; informazione e comunicazione tecnologica; progetti urbani e sociali.

bandiera-europa-cielo

Per ogni progetto di investimento saranno disponibili 16 miliardi messi a disposizione dalla Commissione europea e 5 miliardi finanziati dalla Banca Europea degli Investimenti.

Il finanziamento sarà concesso ad ogni tipo di investimento considerato ad alto rischio indipendentemente dalla sua localizzazione, valutando il progetto esclusivamente in base al profilo di rischio e di merito correlato.

Potrà accedere al finanziamento qualsiasi entità sociale, di qualsiasi dimensione: aziende che operano nel settore pubblico; banche nazionali; investimenti in piattaforma ed investimenti collettivi.

L’imprenditore partecipante otterrà da tale iniziativa l’accesso agevolato all’eccellente ranking creditizio della Banca Europea per gli Investimenti.

Per maggiori informazioni consultare l’allegato: European Fund for Strategic Investments - June 2015

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom