Top

Continuano le degustazioni EXPO 2015

giugno 23, 2015 by Italo 

In occasione dell’Esposizione Universale, Expo Milano 2015, dal tema “ Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita“, la Camera di Commercio Italo-Slovacca sta organizzando una serie di degustazioni italiane per promuovere le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese. Si tratta di 13 giornate dedicate alla cucina italiana che coinvolgono 12 ristoranti aderenti all’iniziativa lanciata a partire dal mese di maggio e che continuerà per tutto il mese di luglio.
Questa iniziativa rappresenta una grande opportunità per far conoscere meglio l’Italia e le sue specialità culinarie e, in particolare, i suoi ristoranti italiani in Slovacchia che rappresentano il nostro milgior biglietto da visita all’estero.
Finora, si sono già tenute otto degustazioni, in diverse località della Slovacchia, tra cui il Ristorante “Da Cono“, “Osteria dellOpera“, “La Secchia“, “Taverna di Assisi“, Ristorantino “Mille Baci“,“ Bistrot Pane&Olio“ a Bratislava, il Ristorante “La Secchia“ a Banska Bystrica e il Ristorante-Pizzeria “Lino“ a Vysoke Tatry.
Altre degustazioni attendono gli amanti della cucina italiana nel prossimo mese, vi ricordiamo i prossimi appuntamenti:
- 23 Giugno – Al Faro – Bratislava
- 2 Luglio – Aragosta – Preseľany
- 13 Luglio – Boccaccio – Nitra
- 15 Luglio – Massimo – Bratislava
- 29 Luglio – U- Taliana – Ružomberok
Ciascun locale partecipante all’iniziativa ha proposto interessanti menù di degustazione, in grado di dare risalto alle specialità culinarie italiane, accompagnandole da vino attentamente selezionato o da birra artigianale. Finora le degustazioni hanno riscosso un grande successo, suscitando interesse tra il pubblico italiano e slovaco. Auspichiamo lo stesso coinvolgimento, se non maggiore, anche per i prossimi appuntamenti: vi aspettiamo!

In occasione dell’Esposizione Universale, Expo Milano 2015, dal tema “ Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita“, la Camera di Commercio Italo-Slovacca sta organizzando una serie di degustazioni italiane per promuovere le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese. Si tratta di 13 giornate dedicate alla cucina italiana che coinvolgono 12 ristoranti presenti in Slovacchia e aderenti all’iniziativa, lanciata a partire dal mese di maggio e che continuerà per tutto il mese di luglio.

EXPO Dinners locandina


Questa iniziativa rappresenta una grande opportunità per far conoscere meglio l’Italia e le sue specialità culinarie e, in particolare, i ristoranti italiani in Slovacchia che rappresentano il nostro milgior biglietto da visita all’estero.

Finora, si sono già tenute otto degustazioni, in diverse località della Slovacchia, tra cui il Ristorante “Da Cono“, “Osteria dellOpera“, “La Secchia“, “Taverna di Assisi“, Ristorantino “Mille Baci“,“ Bistrot Pane&Olio“ a Bratislava, il Ristorante “La Secchia“ a Banska Bystrica e il Ristorante-Pizzeria “Lino“ a Vysoke Tatry.

Altre degustazioni attendono gli amanti della cucina italiana nel prossimo mese, ecco i prossimi appuntamenti:

Al Faro – 23 giugno, dalle 19.00

Eurovea Galleria – Pribinova 8/A, Bratislava

Tel.: +421 0917 344 444

E-mail: alfaro@alfaro.sk

Aragosta Ristorante – 2 luglio,

Preseľany 474, 956 12 Preseľany

Tel.: +421 0905 729 834

E-mail: info@aragosta.eu

Boccaccio – 13 luglio,

Farská 36 – 949 01 Nitra

Tel.: +421 903 444 964 / +421 37 652 27 13

E-mail: boccaccio@boccaccio.sk

Massimo – 15 luglio,

Tel.: +421 905 119 381

E-mail: info@massimoristorante.sk

Dvořákovo nábrežie 4, 811 02 Staré Mesto – Bratislava

U-Taliana – 29 luglio,

Ul. Podhora 26 – 034 01 Ružomberok

Tel.: 044/381 00 90

E-mail: utaliana@gmail.com

Ciascun locale partecipante all’iniziativa ha proposto interessanti menù di degustazione, in grado di dare risalto alle specialità culinarie italiane, accompagnandole da vino attentamente selezionato o da birra artigianale. Finora, le degustazioni hanno riscosso un grande successo, suscitando interesse tra il pubblico italiano e slovacco.

Vi aspettiamo!

Progetto realizzato con il contributo del fondo intercamerale di intervento di Unioncamere.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom