Osteria dell’Opera – la semplicità che esalta il prodotto
maggio 11, 2015 by Italo
L’Osteria dell’Opera è un locale, situato nel centro storico di Bratislava, nato per amore: amore per l’Italia, per gli artigiani e per le eccellenze da loro create. Il concept rispecchia quello delle Osterie fuori porta Italiane unito alla raffinatezza e all’eleganza degli ambienti e da eventi musicali di eccellenza.
La specialità centrale è il vino. L’Osteria dell’Opera offre ai propri clienti una grande varietà di scelta: circa 80 tipi di vini per un totale di 40 cantine rappresentate. Il tutto accompagnato da cibo selezionato con accuratezza e tra le migliori specialità italiane, in base alle diverse stagioni dell’anno, utilizzando solo ingredienti freschi. All’interno del locale ogni prodotto che viene servito è accompagnato da una descrizione per i clienti, in modo da esaltare le caratteristiche del territorio di provenienza ed informare gli ospiti sulle origini di quanto stanno per assaggiare.
Aperta tutti i giorni, dalle 11.00 di mattina all’1.00 di notte, l’Osteria dell’Opera è il posto ideale per incontri informali, per assaggiare qualcosa di sfizioso e bere un genuino bicchiere di vino o per una cena completa con la possibilità di degustare più vini durante i pasti.
All’Osteria dell’Opera, l’Oste e il suo staff saranno lieti di accogliere ed offrire un ambiente caldo, invitante ed elegante, che permette di sentirsi a casa sin dal primo momento, garantendo qualità, soddisfazione e non solo; perchè, così come afferma l’Oste:
“all’osteria vendiamo allegria, anche perchè un giorno senza sorriso è un giorno perso”.
L’Osteria dell’Opera partecipa al ciclo di degustazioni italiane organizzate dalla Camera di Commercio Italo Slovacca per promuovere le eccellenze eno-gastronomiche del Bel paese in occasione dell’Esposizione Universale, EXPO Milano 2015, dal tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
MENU’ di DEGUSTAZIONE per Giovedì 14 Maggio, dalle ore 19.00, in Gorkého 5, Bratislava:
Bruschette sfiziose miste
Prosecco di Valdobbiadene Undici Tenuta Col Sandago (Veneto)
Bis Antipasti:Culatello di Zibello
Mozzarella di Bufala con Caponata Siciliana
Catarratto Branciforti (Sicilia)
Carne:
Costolette di Agnello alla scottadito servito con patate arrosto
Le Quercie Montecucco Sangiovese 2009 (Toscana)
Dolce:
Torta di mele – noci, gelato artigianale
Moscato di Asti Rinaldi (Piemonte)
Prezzo del menù di degustazione 28 euro
Per prenotazioni:
Tel.: (+421) 901 703 364
E-mail: osteria@osteriaopera.sk
Progetto realizzato con il contributo del fondo intercamerale di intervento di Unioncamere.
Comments
Lascia un commento