Top

Il Nabucco di Giuseppe Verdi a Banska Bystrica

maggio 19, 2015 by Italo 

Sabato 6 Giugno 2015, alle ore 21.00 si terrà la presentazione dell’Opera corale „Nabucco“ di Giuseppe Verdi presso l’anfiteatro Pala Bielika a Banska Bystrica, eseguito da solisti, coro e orchestra dell‘Opera di Stato. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Civica Vis Verbi.
I biglietti possono essere acquistati attraverso Ticketportal e attraverso il Centro di Cultura e Informazione BB.
Il costo dell’ingresso è di 10 euro e l‘ingresso ridotto per i bambini 5; per disabili il costo è 10 euro con accompagnatore.
E‘ previsto un concorso per i biglietti in collaborazione con OZ Vis Verbi, per due biglietti a due persone che risponderanno correttamente, Mercoledì 20 maggio, alla domanda: “In che anno è stato composto il Nabucco di Giuseppe Verdi?”.
L’Opera è presentata con sottotitoli sia in slovacco che in italiano.
L’opera
“Nabucco” è un’opera composta da Giuseppe Verdi nel 1841 su libretto di Solera Temistocle, basato sulla storia biblica degli ebrei soggetti al dominio babilonese ed espulsi dalla loro patria dal re babilonese Nabucco. Gli eventi biblici sono utilizzati come base per una trama romantica che si intreccia alla cospirazione politica. L’opera si iscrive nella grande tradizione dell’opera italiana della prima metà del 19° secolo.
L’anfiteatro di Banska Bystrica
La capacità dell’anfiteatro è di circa 5.000-6.000 persone. In base ai dati disponibili, è stato costruito tra il 50o al 60o del secolo scorso e ristrutturato nel 2014 con l’intento di organizzare eventi al suo interno.
Direzione musicale:Marián Vach
Direzione:Ján Procházka
Regia: Michal Babiak
Scena: Jaroslav Valek
Costumi: Eva Farkašová
Coreografia: Michal Majer
Maestro del coro: Iveta Popovičová
Fonti;
http://www.stateopera.sk/predstavenie/nabucco-1162
http://www.ticketportal.sk/event.aspx?id=20841
http://bbonline.sk/sutaz-o-vstupenky-nabucco-zaznie-pod-holym-nebom/

Sabato 6 Giugno 2015, alle ore 21.00 si terrà la presentazione dell’Opera corale „Nabucco“ di Giuseppe Verdi presso l’anfiteatro Pala Bielika di Banska Bystrica, eseguito da solisti, coro ed orchestra dell‘Opera di Stato. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Civica Vis Verbi.

Nabucco

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati attraverso Ticketportal e attraverso il Centro di Cultura e Informazione BB.

Il costo dell’ingresso è di 10 euro, l‘ingresso ridotto per i bambini è pari a 5 euro e per i disabili con accompagnatore di 10.

L’Opera sarà accompagnata da sottotitoli sia in slovacco che in italiano.

Direzione musicale: Marián Vach

Direzione: Ján Procházka

Regia: Michal Babiak

Scena: Jaroslav Valek

Costumi: Eva Farkašová

Coreografia: Michal Majer

Maestro del coro: Iveta Popovičová

locandina nabucco

L’opera

Il “Nabucco” è un’opera composta da Giuseppe Verdi nel 1841 su libretto di Solera Temistocle, basato sulla storia biblica degli ebrei soggetti al dominio babilonese ed espulsi dalla loro patria dal re babilonese Nabucco. Gli eventi biblici sono utilizzati come base per una trama romantica che si intreccia alla cospirazione politica. L’opera si iscrive nella grande tradizione dell’opera italiana della prima metà del 19° secolo.

L’anfiteatro di Banska Bystrica

La struttura ha una capacità di circa 5.000-6.000 posti. E’ stato costruito tra gli anni Cinquanta-Sessanta del secolo scorso e ristrutturato nel 2014 con l’intento di organizzare eventi al suo interno.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom