Top

I SEE YOU – Iniziativa a sostegno dell’imprenditorialità giovanile nell’UE

maggio 20, 2015 by Italo 

Il progetto I SEE YOU ha come obiettivo quello di sviluppare le capacità e competenze imprenditoriali dei giovani disoccupati in Europa, con particolare attenzione ai giovani migranti o appartenenti a minoranze. che hanno interesse a creare una loro attività e hanno affinità con la tecnologia.
Rappresenta questa una grande opportunità per tutti i giovani disoccupati, di età compresa tra i 18 e 30 anni, provenienti da sette Paesi dell‘Unione Europea (Austria, Irlanda, Italia, Romania, Slovacchia, Spagna e Regno Unito) e interessati a creare una propria attività imprenditoriale, a sviluppare un’impresa sociale.
Essi verranno supportati nella formazione e acquisizione di competenze necessarie ad intraprendere la loro carriera imprenditoriale potendo accedere, entro il 2015-2016, accesso a corsi di formazione sull’imprenditorialità. Inoltre impareranno a gestire un vero e proprio business attraverso un gioco di simulazione aziendale, attraverso il quale i giovani acquisiranno competenze considerate chiave nell’ambito imprenditoriale, quali: lavorare in team internazionali, affrontare i business angels e presentare i loro piani aziendali a potenziali investitori.
Il progetto è partito nel novembre 2014 e proseguirà fino a ottobre 2016 permettendo l‘accesso a tutte le risorse e i materiali realizzati ai giovani e a tutti i soggetti interessati in materia di imprenditorialità sociale. Il materiale sarà disponibile sul sito web del progetto.
Inoltre il progetto I SEE YOU è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ 2014 e coordinato dalla Fh Joanneum di Graz in Austria, la quale ha coinvolto sette organizzazioni, quali: L’Unione dei liberi professionisti e lavoratori (Spagna), Università Nazionale di Educazione  a Distanza (Spagna), Programma Integra (Italia), Camera di Commercio Italo-Slovacca (Slovacchia), WestBIC (Ireland), Totem Learning (UK) e la Fondazione per lo Sviluppo Manageriale Denis (Romania).
Per maggiori informazioni: www.iseeyou-network.eu.
Link per l’application: http://goo.gl/forms/1kdT6oQpaj.

Il programma europeo I SEE YOU ha come obiettivo quello di sviluppare le capacità e le competenze imprenditoriali dei giovani disoccupati europei, con particolare attenzione ai giovani migranti o appartenenti a minoranze, che hanno interesse a creare una propria attività e hanno affinità con la tecnologia.

I SEE You

Questo progetto rappresenta una grande opportunità per i ragazzi di età compresa tra i 18 e 30 anni, provenienti, in particolare, da sette Paesi dell‘Unione Europea: Austria, Irlanda, Italia, Romania, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

I partecipanti verranno supportati nella formazione e nell’acquisizione di tutte le competenze necessarie per intraprendere una carriera imprenditoriale di successo, potendo accedere, nell’annata 2015-2016, a corsi di formazione relativi proprio all’imprenditorialità. Inoltre, i giovani proveranno a gestire un vero e proprio business attraverso un gioco di simulazione aziendale, attraverso il quale impareranno a: lavorare in team internazionali, affrontare i business angels e presentare i propri piani aziendali a potenziali investitori.

Il progetto è stato inaugurato nel novembre 2014 e proseguirà fino all’ottobre 2016 permettendo l‘accesso a tutte le risorse e ai materiali realizzati ai giovani a tutti i soggetti interessati. La fruizione del materiale sarà, infatti, disponibile sul sito web del progetto.

Il progetto I SEE YOU è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ 2014 e coordinato dalla Fh Joanneum di Graz in Austria, la quale ha coinvolto sette organizzazioni, quali: L’Unione dei liberi professionisti e lavoratori (Spagna), Università Nazionale di Educazione  a Distanza (Spagna), Programma Integra (Italia), Camera di Commercio Italo-Slovacca (Slovacchia), WestBIC (Ireland), Totem Learning (UK) e la Fondazione per lo Sviluppo Manageriale Denis (Romania).

Per maggiori informazioni, visitate il sito internet del progetto e seguite la pagina ufficiale su Facebook

Link per l’application

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom