Top

Sistema ibrido Transfluid, una soluzione industriale innovativa

aprile 8, 2015 by Italo 

Sono sempre più frequenti le notizie di trasformazioni o costruzioni orienatate alla diminuzione dei consumi ed alla riduzione degli impatti ambientali; infatti, anche il settore dell’industria nautica e navale si sta dirigendo verso la direzione dei sistemi ecosostenibili dove il termine “propulsione ibrida” non sembra spaventare più nessuno.
Transfluid è un’impresa fondata a Milano nel 1957 e con il tempo è diventata un punto di riferimento nel campo delle trasmissioni industriali. L’aggiornamento tecnologico, la scelta dei materiali e di tecniche di assemblaggio innovative hanno contribuito alla creazione di un prodotto competitivo e all’avanguardia.
Il sistema ibrido Transfluid offre tre modalità specifiche di funzionamento: la propulsione elettrica a emissioni ZERO e nell’assoluto silenzio; la propulsione endotermica, che utilizza la macchina elettrica come generatore per ricaricare le batterie; la funzione “booster” che consente al motore elettrico, durante il regime transitorio di accelerazione, di svolgere una funzione propulsiva in aggiunta al motore endotermico, che quindi può essere dimensionato in modo ottimale.
L’azienda italiana parteciperà all’Elettric & Hybrid Marine World Expo 2015, che si terrà ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dal 23 al 25 giugno 2015, evento dedicato esclusivamente all’esposizione delle più recenti tecnologie di propulsione marina elettrica ed ibrida. Un evento globale, con espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo. La fiera presenterà i prodotti ad un pubblico di progettisti di sistemi di propulsione, armatori, operatori, costruttori di barche, costruttori di motori, architetti navali e capi militari

Sono sempre più frequenti le notizie di trasformazioni o costruzioni orientate alla diminuzione dei consumi ed alla riduzione degli impatti ambientali; infatti, anche il settore dell’industria nautica e navale si sta dirigendo verso la direzione dei sistemi ecosostenibili dove il termine “propulsione ibrida” non sembra spaventare più nessuno.

ID-100140368

Transfluid è un’impresa fondata a Milano nel 1957 e con il tempo è diventata un punto di riferimento nel campo delle trasmissioni industriali. L’aggiornamento tecnologico, la scelta dei materiali e di tecniche di assemblaggio innovative hanno contribuito alla creazione di un prodotto competitivo e all’avanguardia.

Il sistema ibrido Transfluid, fiore all’occhiello del Sistema Italia, offre tre modalità specifiche di funzionamento: la propulsione elettrica a emissioni ZERO e nell’assoluto silenzio; la propulsione endotermica, che utilizza la macchina elettrica come generatore per ricaricare le batterie; la funzione “booster” che consente al motore elettrico, durante il regime transitorio di accelerazione, di svolgere una funzione propulsiva in aggiunta al motore endotermico, che quindi può essere dimensionato in modo ottimale.

Im

L’azienda italiana parteciperà all’Eletric & Hybrid Marine World Expo 2015, che si terrà ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dal 23 al 25 giugno 2015, evento dedicato esclusivamente all’esposizione delle più recenti tecnologie di propulsione marina elettrica ed ibrida. Un evento globale, con espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo. La fiera presenterà i prodotti ad un pubblico di progettisti di sistemi di propulsione, armatori, operatori, costruttori di barche, costruttori di motori, architetti navali e capi militari.

e-i

L’imbarcazione che l’azienda presenterà in quest’occasione è la prima barca al mondo con sistema ibrido parallelo e installazione parallela; questa applicazione è la prima fornitura completa di un sistema ibrido composto da singoli componenti interamente costruiti da un’unica Azienda. Il sistema ibrido TRANSFLUID è ideale per installazioni da lavoro come taxi, vaporetti trasporto passeggeri, traghetti, pescherecci, chiatte, rimorchiatori, barche trasporto merci, ecc., che necessitano di ridurre consumi, rumorosità ed emissioni inquinanti, oppure per barche da diporto che desiderano aumentare le prestazioni riducendo i consumi e navigare in acque protette.

Maggiori informazioni

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom