Top

Il Progetto STAIR: contratti di lavoro per i partecipanti

aprile 20, 2015 by Italo 

E’ ormai iniziata la quattordicesima ed ultima settimana di tirocinio nell’ambito del turismo sostenibile che ha visto coinvolti 8 ragazzi provenienti dalla Regione Piemonte, grazie al progetto di INFOR realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Slovacca.

INFOR

Il bilancio di questi 3 mesi è molto positivo: due di loro hanno già firmato un contratto di due anni con un’importante multinazionale che ha sede a Bratislava, mentre un’altra ragazza lavorerà per un anno in un’altra azienda ben nota in Slovacchia.

Attraverso questi risultati, si è reso così evidente il successo di questo progetto per la mobilità dei giovani disoccupati italiani. Grazie ad esso, infatti, i ragazzi non solo hanno avuto la possibilità di migliorare le proprie abilità, effettuare colloqui di lavoro in inglese per grandi aziende presenti in Slovacchia, confrontandosi con un mercato del lavoro molto competitivo, ma anche di trovare lavoro e mettersi in gioco in una realtà nuova come Bratislava, dove il futuro e le novità permeano l’aria.

Il progetto di INFOR è il simbolo di quanto sia importate e necessaria la mobilità, specialmente in un secolo dove, purtroppo o per fortuna, i giovani devono cercare opportunità per la loro crescita anche al di fuori dei confini nazionali.

La CCIS fa, quindi, un grandissimo in bocca al lupo a chi si accinge a vivere questa nuova avventura! E, a chi torna in Italia, augura comunque il meglio, nella speranza che questi mesi in Slovacchia possano essere stati davvero utili e costruttivi.

- di Daniela Caccia -

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom