Top

Expo Milano 2015: il padiglione slovacco, “Recharge yourself”

aprile 23, 2015 by Italo 

La Slovacchia è tra i Paesi partecipanti all’esposizione universale Expo Milano 2015 e sarà presente con un proprio padiglione, in cui migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo potranno conoscere la bellezza e l’energia di questo Paese.

EXPO Slovacchia

In particolare, la Repubblica Slovacca si presenterà con il concetto creativo “Slovacchia. Recharge yourself”, intriso dello spirito di un Paese ricco di risorse naturali, di vitalità, con un rilevante patrimonio culturale, fatto di antiche tradizioni. Il padiglione si troverà in un punto strategico, vicino a quelli di Giappone, Russia, Qatar, Germania, Austria, Stati Uniti d’America, Monaco ed Italia. Sarà diviso in due parti: una zona relax, in cui il visitatore potrà prendersi una pausa e ricaricare le energie, e una zona in cui passato e presente si incontrano. Non mancherà la possibilità di scoprire le specialità locali, di acquistare souvenir e di immergersi nella cultura slovacca, grazie alla partecipazione di personaggi di fama mondiale e di artisti emergenti.

Il tutto sarà presentato in sei aree tematiche:

  • Energia nelle tradizioni

le tradizioni slovacche, gli strumenti musicali popolari e gli ornamenti saranno presentati attraverso le sculture moderne in plastica dell´artista slovacco Tomáš Berk.

  • Energia nell’innovazione
  • Energia nello sport

l’Hall of Fame degli attuali atleti di maggior successo e i più popolari slovacchi, i quali trasformano continuamente la loro energia in nuove vittorie e record.

  • Energia nella cultura

i castelli, i musei e le gallerie slovacche offrono qualsiasi cosa, da antichi scavi archeologici alla pop art di Andy Warhol, nonchè opere di artisti contemporanei. Una delle principali attrazioni sarà l´artefatto slovacco artistico preistorico.

  • Energia nell’esperienza

la Slovacchia come un paese di esperienze indimenticabili, nel quale è possibile “ricaricare le batterie„ entrando in contatto con la natura slovacca, gli sport invernali, il folclore, il divertimento e il buon cibo.

  • Energia nel nutrimento

i visitatori potranno conoscere le specialità tradizionali e i piatti tipici slovacchi, nonché assaggiarli direttamente al ristorante.

Per maggiori informazioni

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom