Pochi giorni all’inaugurazione di EXPO Milano 2015
aprile 18, 2015 by Italo
E‘ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il grande evento EXPO Milano 2015. Mancano solo 11 giorni alla manifestazione che vede protagonista l’Italia e, in particolare, la città di Milano, che ospiterà dal primo Maggio al 31 Ottobre l’esposizione universale incentrata sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, filo conduttore di tutti gli eventi organizzati all’interno e all’esterno dello spazio espositivo.
Expo Milano 2015 rappresenta l’occasione per riflettere e confrontarsi su un tema vitale per l´intera popolazione: alimentazione e nutrizione come linfa vitale del pianeta, intesa in termini di sicurezza alimentare, accesso alle risorse alimentari e sostenibilità. L’EXPO è un’opportunità importante per i vari Paesi partecipanti, un luogo di condivisione e di collaborazione per raggiungere l’obiettivo di “Nutrire il Pianeta” e proporre soluzioni in grado di garantire cibo sufficiente e sicurezza alimentare in tutto il mondo, trovando il giusto equilibrio tra le risorse a disposizione e il consumo delle stesse, riducendo al minimo gli sprechi.
Per i visitatori EXPO sarà l’occasione per vivere un’esperienza unica e per acquisire maggiore consapevolezza in merito al diritto ad un’alimentazione sana, sicura e sufficiente, alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera agroalimentare, alla salvaguardia del gusto e della cultura del cibo.
“Expo 2015 è il luogo in cui il mondo si prepara a incontrare il mondo, dove diversi popoli, vicini e lontani, sono arrivati per offrire ciò che hanno di più prezioso; un luogo in cui culture e tradizioni si incrociano in una struttura straordinaria. Il mondo intero è qui in un unico luogo per vivere un incredibile viaggio con te„
Comments
Lascia un commento