L´incubatore aziendale ungherese – slovacco di Pócsmegyer
aprile 17, 2014 by Italo
La Camera di Commercio Italo – Slovacca è partner del progetto “Magyar-Szlovák Közös Inkubációs Központ Pócsmegyeren“, per la costruzione di un incubatore aziendale ungherese – slovacco a Pócsmegyer.
Il progetto è realizzato attraverso il Programma di Collaborazione Transfrontaliera tra Ungheria e Slovacchia ed è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
Gli incubatori di impresa mirano ad accelerare lo sviluppo aziendale attraverso una serie di risorse e servizi a sostegno delle imprese e a promuovere lo sviluppo economico e la creazione di lavoro integrando talenti, tecnologie, know-how e capitale all’interno di una rete che favorisce la crescita di una nuova impresa. Per realizzare tali obiettivi gli incubatori forniscono sia servizi di struttura che consulenziali a elevato valore aggiunto, che vanno dall’affitto di moduli per ufficio alla consulenza sulla definizione e lo sviluppo del business plan e la formazione imprenditoriale, dalla consulenza legale al monitoraggio dei finanziamenti, dal networking con altre imprese ai servizi di comunicazione e marketing.
L’incubatore aziendale ungherese-slovacco di Pócsmegyer, nello specifico, offrirà ambiente lavorativo moderno di dimensioni 1.433 m², 2 sale conferenze di 220 m² ciascuna, 40 uffici con infrastruttura tecnica di base.
Infine, mediante la consulenza professionale, l’assistenza, programmi di formazione e servizi di sostegno alle imprese, permetterà agli imprenditori di formare con successo ed espandere i loro affari in due nazioni, penetrando nei relativi mercati, e creerà collegamenti con partner strategici, aumentando la collaborazione tra gli attori all’interno della catena del valore e formando casi concreti di nuove start-up.
L’apertura dell’incubatore è prevista per maggio 2015.
Comments
Lascia un commento