Top

E’ uscita Est 2013

novembre 11, 2013 by Italo 

É uscita Est, la rivista della Camera di Commercio Italo-Slovacca, in 13.000 copie allegate a Hospodárske noviny (quotidiano economico slovacco, molto simile all’italiano Sole 24 ore) i cui maggiori abbonati sono gli imprenditori sul territorio slovacco.

Troverete articoli ed interviste dedicate al successo di piccole e grandi imprese italiane che hanno saputo liberare  talento dalle proprie risorse, talvolta limitate, guardando sempre all’innovazione dei prodotti e alla maggior competitività sui mercati; queste hanno saputo comunicare con il framework slovacco, misurando i propri successi non solo attraverso performance economiche, ma anche tramite parametri sociali.

Francesco Casoli, senatore e presidente del gruppo Elica, sottolinea la necessità di coraggio nell’affrontare il cambiamento che porta sempre con sé un’alta incidenza di rischio.

Tomáš Malatinský, Ministro dell’Economia della Repubblica Slovacca, ribadisce come oggi il paese metta a disposizione dell’investitore straniero grandi capacità innovative, sfruttabili soprattutto dalle PMI, di cui il territorio slovacco ha forte necessità.

Emanuele Gatti, Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Germania, evidenzia che la Slovacchia è un ambiente ideale per l’investimento in settori specifici che portano alla creazione di nicchie di eccellenza in grado di attrarre personale qualificato, soprattutto nella gestione pubblica.

Sempre sul filo conduttore del successo, si analizza la del Made in Italy sul territorio slovacco, con interviste a diverse realtà imprenditoriali, da Walter e Antonio Colombo, proprietari di Chateau d’Ax, a Ivan Heiser fondatore di Pesto &Co a Bratislava a Gianpiero Lo Curto, manager di Luxury International Trader.

Infine, dopo alcune analisi sull’economia slovacca e sulle novità in termini di sistema fiscale e codice del lavoro, la parola passa ad Antonia Grande, nuova direttrice dell’Istituto di cultura italiano di Bratislava, la quale sottolinea come la necessità di collaborazione tra la la Slovacchia e l’italia sia fortemente percepita anche a livello culturale.

Buona lettura!

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom