DOING BUSINESS IN RUSSIA, TURKEY, INDIA
novembre 8, 2013 by Italo
Esiste una regola d’oro quando si approcciano i mercati esteri: Non andare mai da soli!
I processi di crescita all’estero comportano difficoltà e impedimenti sopratutto per le imprese di minori dimensioni, che rendono complessa la scelta di internazionalizzarsi: l’individuazione di una strategia promozionale, la carenza di risorse finanziarie, i costi per la raccolta delle informazioni e la riorganizzazione delle funzioni aziendali.
Ecco quindi l’esigenza di avere partner commerciali e strumenti idonei a supportare tale processo cognitivo strategico.
Le iniziative di formazione e promozione dei mercati come la conferenza DOING BUSINESS IN RUSSIA, TURKEY, INDIA organizzata giovedì 7/11/2013 dalla Camera di Commercio Italo-Slovacca rientrano meritatamente nel novero di quelle azioni in grado di accrescere la cultura dell’internazionalizzazione fornendo, in questo caso, la possibilità diretta e reale di conoscere gli operatori sul territorio.
Pubblichiamo di seguito le presentazioni dei tre paesi:
Il processo di internazionalizzazione rappresenta oggi per le imprese slovacche un’irrinunciabile scelta strategica. L’imprenditore in prima persona, ma anche le figure chiave aziendali, devono dunque approfondire la conoscenza delle strategie, delle problematiche, delle metodologie, delle normative e delle pratiche che regolano le operazioni di accesso ai mercati esteri.
In questo senso UniCredit ha deciso di promuovere “DOING BUSINESS IN RUSSIA, TURKEY, INDIA”, intervento formativo e di business volto a supportare le aziende con informazioni adeguate alle proprie esigenze produttive e commerciali.
UniCredit si propone come partner d’eccellenza, essendo più che mai presente ed attiva sui territori non solo dell’Est Europa ma anche del far East, India inclusa, e offre l’opportunità di avvalersi di canali privilegiati di accesso a 22 mercati nel mondo.
Galleria:
Comments
Lascia un commento