Il nuovo direttore generale di VÚB Banka sarà Alexander Resch
settembre 9, 2013 by Italo
Alexander Resch diventerà il nuovo CEO di VÚB Bank a partire dal 1° ottobre, sostituendo Ignacio Jaquotot, il quale ricoprirà un nuovo incarico all’interno del gruppo Intesa Sanpaolo, maggiore azionista di VÚB Banka. Ignacio Jaquotot rimarrà nel Consiglio di Amministrazione di VUB Banka.
Alexander Resch è stato membro del CdA di VÚB Banka tra il 2008 e il 2012 e direttore generale del dipartimento per la gestione del rischio. In Slovacchia torna dopo l’esperienza in Albania, dove ha diretto Intesa Sanpaolo Bank Albania.
Come Ignacio Jaquotot, anche Alexander Resch ha lavorato per tutto l’arco della sua carriera nel gruppo Intesa Sanpaolo; ha iniziato nel Bankhaus Löbbecke&Co a Berlino, allora facente parte del gruppo Intesa Sanpaolo, dove era responsabile di planning, controlling e gestione del rischio. In Slovacchia è arrivato nel 2004 per coordinare l’acquisizione del gruppo di società dei prestiti di consumo TatraCreditGroup, che è stata trasformata in Consumer Finance Holding, a.s.
Alexander Resch ha studiato economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano ed ha finito l’Executive MBA nell’Università del Minnesota – Carlson School of Management in Vienna University of Economics and Business.
Comments
Lascia un commento