Top

Il nuovo direttore generale di VÚB Banka sarà Alexander Resch

settembre 9, 2013 by Italo 

Alexander Resch diventerà il nuovo CEO di VÚB Bank a partire dal 1° ottobre, sostituendo Ignacio Jaquotot, il quale ricoprirà un nuovo incarico all’interno del gruppo Intesa Sanpaolo, maggiore azionista di VÚB Banka. Ignacio Jaquotot rimarrà nel Consiglio di Amministrazione di VUB Banka.

reschAlexander Resch è stato membro del CdA di VÚB Banka tra il 2008 e il 2012 e direttore generale del dipartimento per la gestione del rischio. In Slovacchia torna dopo l’esperienza in Albania, dove ha diretto Intesa Sanpaolo Bank Albania.

Come Ignacio Jaquotot, anche Alexander Resch ha lavorato per tutto l’arco della sua carriera nel gruppo Intesa Sanpaolo; ha iniziato nel Bankhaus Löbbecke&Co a Berlino, allora facente parte del gruppo Intesa Sanpaolo, dove era responsabile di planning, controlling e gestione del rischio. In Slovacchia è arrivato nel 2004 per coordinare l’acquisizione del gruppo di società dei prestiti di consumo TatraCreditGroup, che è stata trasformata in Consumer Finance Holding, a.s.

Alexander Resch ha studiato economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano ed ha finito l’Executive MBA nell’Università del Minnesota – Carlson School of Management in Vienna University of Economics and Business.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom