Opportunità nel settore delle rinnovabili in Slovacchia
giugno 25, 2013 by Italo
Il 18 giugno 2013, a seguito della conferenza tenutasi a Bratislava il giorno precedente nell’ambito della missione imprenditoriale “Competitività del Made in Italy nei settori innovativi – Green Energy”, si sono svolti gli incontri B2B tra le imprese italiane e quelle slovacche del settore. La missione è stata organizzata da Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica italiana, Unioncamere, Assocamerestero, con il supporto di Mondoimpresa e CCIS.
Durante la giornata hanno avuto luogo complessivamente 109 incontri tra 11 società italiane e 25 slovacche. L’obiettivo è stato quello di presentare le opportunità del settore energetico in Slovacchia per le aziende italiane e di instaurare possibili collaborazioni i due Paesi.
I numerosi incontri B2B hanno rappresentato una grande opportunità di business in un settore in grande espansione in Slovacchia, quello delle energie rinnovabili, che il governo sta cercando di sostenere varando una serie di riforme e mettendo a disposizione diversi incentive e sovvenzioni.
Il settore e le iniziative mi interessano molto. Aspetto un vs interesse