SPEED BUSINESS MEETING: il modo più veloce per ottenere nuovi contatti di business
febbraio 18, 2013 by Italo
In data 12 febbraio 2013 si è tenuto il secondo speed business meeting. L’evento è stato organizzato, con la cooperazione di più camere di commercio estere, presenti in Slovacchia. Gli imprenditori italiani, hanno così avuto la possibilità, di conoscere le comunità imprenditoriali della Camera di Commercio Austriaca e di quella Americana, presenti, nella Repubblica Slovacca. L’obbiettivo della CCIS é stato quello di ampliare la nostra rete di contatti e di opportunità commerciali a tutta la comunità internazionale presente in Slovacchia.
Lo speed business meeting è un formato di incontro innovativo, progettato, per aumentare l’efficienza dei contatti commerciali. Una singola società riesce a fare più di 10 incontri veloci, con i nuovi partner, in un solo pomeriggio. Ogni meeting one-to-one ha una durata massima di 10 minuti, scanditi dal suono di un campanello, nei quali si ha il tempo di presentarsi e di capire se è possibile realizzare una cooperazione futura. Il tutto è seguito da un business cocktail, per chiudere la serata e approfondire gli argomenti che non è stato possibile trattare nei 10 minuti di incontro.
La CCIS ha riscontrato un notevole interesse per questa iniziativa e insieme a diversi membri di Cham Cham (Libera associazione delle camere di commercio estere in Slovacchia), abbiamo stabilito la data del prossimo Speed Business Meeting a fine marzo 2013.
Comments
Lascia un commento