Fiera Danubius Gastro: i produttori italiani hanno giocato di squadra
febbraio 4, 2013 by Italo
Nell’edizione di quest’anno, come nell’anno passato, i produttori italiani partecipanti hanno giocato di squadra. L’obiettivo è stato quello di attirare maggiormente l’attenzione dei visitatori, presentandosi con uno stand multiplo che certificasse la qualità e la provenienza valorizzando l’italianità dei prodotti, pur mantenendo l’indipendenza dei diversi produttori.
Il Presidente della Repubblica slovacca Ivan Gasparovic ha visitato lo stand italiano intrattenendosi con il Segretario generale della Camera Giorgio Dovigi e degustando il vino della regione Friuli Venezia Giulia.
Allo stand multiplo hanno partecipato l‘azienda Oro Caffè e rappresentati della regione Friuli Venezia Giulia con i prodotti tipici di diversi distributori regionali. Inoltre è stato creato uno spazio espositivo della Camera di Commercio Italo – Slovacca, nel quale è stato possibile ricevere informazioni riguardanti il marchio Ospitalità Italiana e servizi offerti dalla CCIS.
Negli stand di Gastro è stata offerta una vasta scelta di cibi e alimenti, con specialità culinarie a disposizione del pubblico per l’assaggio o l’acquisto. Tra le altre cose, queste giornate hanno visto un programma di accompagnamento con baristi, cuochi, pasticceri e fornai in competizione per dimostrare la propria bravura. Il pubblico, infatti, ha potuto degustare specialità alimentari e imparare dai consigli pratici forniti dai professionisti del settore.
La 20ma fiera annuale internazionale Danubius Gastro si è conclusa domenica 27 gennaio. E’ il principale appuntamento per il settore enogastronomico, alberghiero ed alimentare della Slovacchia dove vengono esposte le ultime novità in fatto di tecnologie alimentari, distribuzione, logistica, ristoranti, bar, negozi, materiali e macchine per l’imballaggio. La fiera è stata sviluppata su un‘ area di oltre 17000 m2 e ha ospitato, per l’edizione 2012, ben 321 espositori e 72.764 visitatori.
Comments
Lascia un commento