Top

La modifica della legge dell´imposta sul reddito aperta a commenti.

settembre 5, 2012 by Italo 

Il progetto di modifica della legge dell´imposta sul reddito da parte del governo, che dovrebbe entrare in vigore dal 1 gennaio 2013, é stato aperto a commenti da consegnarsi entro breve termine.

Vi preghiamo di inviarci i Vostri commenti a riguardo in modo da poterli presentare nella discussione con i rappresentanti del Governo Slovacco. I commenti, analisi ed approfondimenti potete inviare via email: r.sevec@camitslovakia.sk

L´emendamento include misure che mirano ad incrementare i ricavi dello Stato con impatto sia sugli individui che sulle imprese.

I cambiamenti comprendono un aumento dell´imposta sul reddito personale al 25% per le basi imponibili superiori a 176,8 euro – multiplo del reddito minimo di sussistenza.

La progressiva tassazione dovrebbe riguardare individui la cui base imponibile ammonta approssimativamente a 2 867 euro, che nel caso dei dipendenti corrisponde a circa 3 311 euro nell´anno 2013.

Il reddito dei funzionari di stato selezionati dovrebbe essere soggetto ad un´ulteriore tassa del 5%.  L’aliquota d’imposta sul reddito delle società dovrebbe essere innalzata al 23%.

Gli individui che applicano spese a forfait potrebbero essere influenzati dalla loro limitazione ad un importo massimo annuo di 5 040 euro. Non sarà più possibile detrarre le spese a forfait dai canoni di locazione.

Ulteriori modifiche includono l´inasprimento delle condizioni per l’applicazione di sgravi fiscali per il coniuge ed il credito d’imposta che il contribuente sarà in grado di applicare nel caso abbia un figlio a carico dell´età massima di 19 anni.

Il progetto di modifica di legge contiene poche disposizioni transitorie. Rimane comunque poco chiaro, ad esempio, quale aliquota andrà applicata nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi successive al 1 gennaio 2013, aventi ad oggetto periodi fiscali che terminano / iniziano prima di tale data.

Ci si aspetta che questo venga chiarito con ulteriori processi legislativi. Osserveremo gli sviluppi futuri e forniremo aggiornamenti come e quando necessario.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom