UniCredit: Facilitare le aziende straniere che investono in Slovacchia
giugno 20, 2012 by Italo
Fabio Bini, Head of International Desk UniCredit Bank Slovakia a.s. e Vicepresidente della Camera di Commercio Italo-Slovacca, lo scorso 8 giugno 2012 ci ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato degli International Desk creati dal Gruppo UniCredit, uffici che hanno il compito di facilitare le aziende straniere (italiane e non) che investono in Slovacchia nella loro interfaccia con il paese che le ospita.
Le mansioni di questi uffici vanno ben oltre la fornitura di semplici servizi bancari e prevedono l’istituzione di un vero e proprio network (consulenti, legali, professionisti) a disposizione delle imprese clienti, con la possibilità di mettere queste aziende direttamente in contatto tra loro, qualora sia proficuo.
Questi desk sono multilingue e fungono da mediatori tra le aspettative del cliente straniero e le reali possibilità operative offerte dal paese. Inoltre questi International Desk prevedono la creazione di prodotti e servizi bancari costruiti ad hoc sulle esigenze delle aziende internazionali che vi si rivolgono. Grazie a questi uffici, servizi una volta molto costosi, ad esempio il Cash Management, divengono disponibili anche per aziende di piccole dimensioni.
Comments
Lascia un commento