Top

La posizione strategica della Slovacchia attira i grandi progetti di logistica

marzo 2, 2012 by Italo 

La società slovacca GEFCO è uno dei leader in Europa nel settore della logistica ed impiega 300 dipendenti. La storia di GEFCO dimostra l’importanza della posizione strategica della Slovacchia in Europa nell‘ambito dei principali corridoi di trasporto.

Come abbiamo scritto su questo blog, la societa slovacca GEFCO è una delle poche in tutto il mondo che offre la gammacompleta di servizi di trasporto e logistica. Allo stato attuale, la Slovacchia sta diventando un hub chiave nello sviluppo strategico dei corridoi GEFCO tra l‘Europa e l‘Asia.

Agli attuali tre corridoi già in funzione (Francia – Russia, Francia – Spagna, i paesi baltici – Medio Oriente) se ne sta per aggiungere un quarto che coinvolge Francia – Slovacchia – Russia e il quale dovrebbe servire principalmente per esportare merci in Russia.

Il progetto prevede la costruzione di terminal logistici aggiuntivi in Slovacchia. La Slovacchia è attualmente focalizzata sullo sviluppo di corridoi di trasporto tra la Repubblica slovacca ed altri paesi quali Italia, Romania, Germania e Polonia.

I piani della GEFCO sono stati presentati da Šimkovic Peter e Daniel Sedlar al Business Cocktail organizzato dalla Camera di Commerico Italo – Slovacca, lo scorso mercoledi 29 febbraio. La presentazione può essere visualizzato qui sotto.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom