Top

Tax Seminar2012: L’evasione fiscale rimane un grande nemico per la Slovacchia

febbraio 9, 2012 by Italo 

Il Ministro delle Finanze slovacco Ivan Mikloš ha aperto  l’ultimo Tax Seminar organizzato dall’Associazione informale delle Camere di Commercio estere in Slovacchia con un resoconto di quelle che sono a suo parere le politiche fiscali che hanno bisogno di essere affinate in Slovacchia.

tax seminar

Si è concentrato soprattutto sul problema dell’evasione fiscale, che mantiene uno dei valori più alti nell’UE nonostante il basso livello di tassazione. L’inefficienza del settore pubblico assieme a quello regionale rimangono i problemi che la Slovacchia dovrà affrontare a breve. Il Ministro ha accennato che tra le possibili manovre correttive che la Slovacchia dovrà applicare potrebbe esserci un probabile aumento delle tasse indirette, della tassa sulla proprietà oppure quella ambientale.

Il secondo intervento è stato quello di Bart Waterloos, rapresentante della VGD-AVOS Tax, che ha introdotto quelli che sono i cambiamenti sull’imposta sul reddito, riguardanti persone fisiche ed enti legali. Sono stati emendati cinque atti i quali una volta sottoscritti dal Presidente della Repubblica, dovrebbero entrare in vigore dal 1. marzo 2012. Gli atti emendati sono l’atto n. 595/2003 (info in inglese), riguardante l’imposta sul reddito, ovvero gli oneri fiscali di ammortamento, l’atto n. 609/2007 concernente le accise sull’elettricità, carbone e gas naturale, l’atto n. 530/2011 sulle bevande alcoliche, l’atto n. 563/2009 sull’amministrazione fiscale e l’atto n. 461/2003 sull’assicurazione sociale.

Taxation of individuals & corporates chamcham presentation 2012 – bw update

View more PowerPoint from Italoblog

A seguire Barbora Secova, tax advisor presso BMB Leitner, ha parlato a riguardo dei cambiamenti sull’I.V.A., nonché sui casi giudiziari più interessanti. L’intervento di Peter Feiler, tax advisor presso Ernst&Young, ha chiuso la conferenza mettendo in luce gli aspetti più importanti dell’amministrazione fiscale nonché dell’esperienza sulle verifiche fiscali.

Per ulteriori informazioni e domande riguardanti il Tax Seminar, si prega di contattare la Camera di Commercio Italo-Slovacca.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom