Top

Esce Est: il biglietto da visita della rete di imprese italo-slovacche

agosto 30, 2011 by Italo 

Fra le novità che vi siete persi mentre eravate sotto l’ombrellone, l’uscita del primo numero del 2011 di Est, la rivista della CCIS, ha un particolare rilievo per la nostra community: per l’intervista a Luca Zaia, governatore della Regione Veneto, a Richard Sulík, presidente del Parlamento slovacco e a Milan Ftáčnik, sindaco di Bratislava; per l’analisi delle opportunità imprenditoriali del Paese Slovacchia; per gli approfondimenti sociali e culturali.

Il biglietto da visita

Oltre ad essere una rivista di informazione, Est è soprattutto un biglietto da visita per presentare la rete di imprese italo-slovacche rappresentate dalla CCIS. Nei nostri eventi, nei nostri incontri formali ed informali e con i nostri stakeholder istituzionali, ci presentiamo sempre accompagnati dall’ultimo numero della rivista.

Non solo noi in quanto editori, ma anche i nostri soci in quanto nodi fondamentali del network, traggono una maggiore forza dal mostrare i volti, le attività ed i relazioni con il mondo politico-istituzionale e le Università che la propria rete può vantare.

Ed è così che un evento Dolce Vitaj non è l’evento di una istituzione o di una impresa in particolare, ma di tutte le imprese della rete. La diffusione della lingua italiana in Slovacchia non è interesse di una scuola, ma di un sistema imprenditoriale che ruota intorno ad una lingua complementare a quella locale.

Buona lettura

Non spenderemo altre parole di presentazione vista l’opportunità di leggere Est da questo post e di scaricarlo sul sito della Camera di Commercio Italo-Slovacca.

Per i lettori del nostro blog riproporremo gli articoli più interessanti della rivista nelle settimane a venire.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom