Top

Sull’Info CCIS di Aprile: l’ottimismo degli imprenditori di fronte alla crisi

maggio 9, 2011 by Italo 

L’info CCIS di Aprile apre con la visita del presidente Giorgio Napolitano a Bratislava, accompagnata dall’invito a fare della crisi un’opportunità di rilancio della competitività europea. Un invito che, come si legge in altri interventi sul mensile, riflette i sentimenti degli imprenditori.

UniCrediti Bank segnala infatti come nel settore immobiliare le società intravedono prospettive più rosee per il 2012, nonostante la forte crisi abbia portato la produzione media ad un livello inferiore a quello del 2005.

Ed anche un sondaggio a cura delle Camere di Commercio straniere in Slovacchia, registra un diffuso ottimismo tra gli investitori stranieri che per il 2012 si aspettano un aumento del proprio business.

Tasse ed Unione Europea sono al centro della rubrica a cura di KPMG che presenta l’ampia discussione pubblica, voluta dalla Commissione, su come incrementare e rafforzare il sistema comunitario relativo all’IVA.

A chiudere l’info CCIS una doppia intervista a cura di Medea Profi Consulting: due suoi giovani collaboratori presentano se stessi e l’attività dell’impresa, che fornisce assistenza contabile e finanziaria alla fase di start up di nuovi investimenti.

pubblicità

Airdolomiti Banner


Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags:

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom