Top

Sull’Info CCIS di Dicembre si presenta la riforma dell’IVA in Slovacchia

gennaio 14, 2011 by Italo 

All’interno dell’InfoCCIS di Dicembre l’attenzione è rivolta all’aumento dell’imposta IVA sul valore aggiunto, pianificata dal Parlamento slovacco a partire dal 1° Gennaio 2011. E’ previsto un aumento al 20%, ovvero 1 punto percentuale in più rispetto al precedente valore: una misura temporanea, ideata per riportare il debito pubblico sotto la soglia del 3% del PIL. A seguire potrete trovare un interessante iconografia del bilancio del Governo Slovacco per il 2011.

Nell’editoriale viene presentato l’albo dei soci della CCIS e la sua funzione di networking:  l’albo, contenente informazioni e contatti sugli associati della Camera, sarà infatti distribuito alle istituzioni pubbliche italiane e slovacche e rappresenterà un importante strumento di promozione per la comunità dei soci.

Nella sezione associati, UniCredit Bank illustra, attraverso il parere di Stefan Brychta (Head of Corporate and Project Financing), la sua attività di finanziamento per la produzione di fotovoltaico in Slovacchia: Unicredit finanzia oltre il 40% del volume di investimenti di questo settore in crescita, nonostante i frequenti cambi a livello normativo, l’ultimo dei quali approvato dal Parlamento il 15/12/2010.

Due servizi sono dedicati ad eventi organizzati dalla CCIS durante il mese trascorso, ovvero il seminario di Pvs in Bloom sulla situazione del fotovoltaico in Slovacchia e l’incontro tra gli imprenditori della Camera e il presidente del Parlamento della Repubblica Slovacca, in occasione della cena sociale.

La pagina Save the date segnala nuovi rilevanti appuntamenti a Bratislava, tra cui la Fiera Danubius Gastro: organizzata da Incheba, la Fiera è uno degli eventi più significativi dell’Europa Orientale nel settore della gastronomia e dell’industria alberghiera. In questa edizione la CCIS organizzerà uno stand collettivo di aziende italiane.

pubblicità

Airdolomiti Banner

SPECIALE VERONA – VIENNA 99€**volo andata e ritorno, tutto incluso, tariffa soggetta a limitazioni.

*Minimo di permanenza 3 giorni o sabato notte. L’offerta si intende valida per un viaggio di andata e ritorno a persona, tasse e diritto di biglietteria inclusi. Rimborsi o cambi data non permessi. Periodo di viaggio fino al 3 Aprile 2011

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags:

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom