Top

Real Medea: assistenza immobiliare completa agli investitori stranieri

gennaio 12, 2011 by Italo 

Uno dei principali motivi di attrazione per gli investitori stranieri in Slovacchia è da attribuirsi alla possibilità di ricevere contributi per la costituzione di parchi industriali, ovvero aree in cui almeno due imprenditori intendano impiantare attività produttive o di servizi.

Real Medea è una compagnia immobiliare, socia della rete di imprese del gruppo Medea Team, nata appunto dalla necessità degli investitori stranieri di ricevere assistenza completa, sul territorio slovacco, nel processo di installazione dei propri stabilimenti: individuazione del luogo, assistenza tecnica di ingeneeering, di progettistica, suggerimenti per contattare imprese edili.

Eva Jurasova Havlova, dirigente di Real Medea fino dalla sua nascita, nel 2005, e socia fondatrice del gruppo Medea, ci ha illustrato in un’intervista quali sono stati i progetti più influenti sulla quale la società ha lavorato durante la sua storia, quali saranno i progetti futuri e ci ha spiegato quali siano i vantaggi di fare parte di una rete di imprese come il gruppo Medea.

Parchi industriali

Tra le operazioni di Real Medea, le più imponenti sono state le realizzazioni, e successive gestioni, di parchi industiali”. Il progetto di costruzione e gestione di parchi industriali di dimensioni considerevoli, quali il parco di Sladkovicovo o quello di Maly Krtis, hanno portato Real Medea a lavorare, fra gli altri, con Technogym e la società belga Bekaert.

Un nuovo progetto di parco, situato a Trnava-Zavar, su una superficie totale di cca 778.000 m2 e confinante con gli stabilimenti Peugeot-Citoren, è in attesa di completamento: Real Medea ha ottenuto tutti i permessi edili e, in primavera, inizierà la costituzione delle reti ingegneristiche.

Gestione di affitti

L’assistenza di Real Medea agli investitori stranieri non si limita all’assistenza nei progetti di costruzione, ma anche  nella gestione attiva degli affitti, ovvero nella preparazione di stanze da adibire ad uffici cosicchè le società, una volta giunte sul territorio, siano immediatamente pronte a svolgere le loro attività.

Slovansky Grob

“Come Real Medea -- prosegue Eva Jurasova Havlova -- stiamo attualmente sviluppando, insieme al gruppo Medea, il progetto Slovansky Grob”, un’area residenziale a pochi minuti dal centro di Bratislava (681.000 mq). La filosofia del progetto scaturisce dall’esigenza di creare un luogo autonomo, in cui le moderne famiglie abbiano a portata di mano tutti i servizi essenziali (alimentari, ambulatori, banche, ristoranti ecc..).

L’obiettivo è quello di sviluppare l’intera area e tutte le sua funzioni, andando direttamente a costruire sia gli edifici residenziali, sia quelli polifunzionali, commerciali e dei servizi: la progettazione e la realizzazione parallela di queste differenti funzioni è uno degli aspetti sui quali il gruppo punta maggiormente.

Queste le domande poste:

1 – Una breve presentazione. Come si chiama e dove lavora?

2 – Quali sono state le maggiori operazioni di Real Medea in passato?

3 – Di che cosa si occupa Real Medea attualmente?

4 – Quale vantaggio trae Real Medea dal far parte di una rete di imprese (quale il gruppo Medea)?

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom