Top

Arriva Italface: il Facebook per gli italici

gennaio 19, 2011 by Italo 

Noi di Italoblog, non potevamo non interessarci di Italface, piattaforma presentata da SFM Consulting che poggia le sue basi sull’italicità.

italface

L’obiettivo principale di questo progetto è creare una rete di contatti tra italiani che possano condividere le loro esperienze di vita e di business all’estero. Ma non solo:

“social network for italians and for all who love italian lifestyle”: Italici che chiamano altri Italici.

Italface, figlio del successo planetario di Facebook, si presenta come una pagina web personale dall’interfaccia semplice, disponibile anche in lingue inglese. Una volta iscritti si ha la possibilità di connettersi con altri utenti, presentare informazioni su di sé, sulla propria azienda, condividere pensieri, immagini e creare gruppi.

Il valore aggiunto che Italface offre in più rispetto a Facebook è un gruppo di utenti di riferimento più selezionato: se da un lato questa precisa scelta di mercato riduce il numero di utenti potenziali, dall’altro permette la crezione di una rete di persone con interessi comuni, fattore che aumenta le possibilità del progetto di connettere utenti con risultati concreti.

L’accesso a Italface e a tutti i suoi servizi, esclusa la pubblicità, è gratuito e, a detta dei suoi creatori, sempre lo sarà. Pur essendo ancora in fase beta, il progetto è ormai avviato e conta di accrescere, ogni giorno, il suo bacino di utenza e, con esso, anche la sua utilità pratica.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom