Top

Austria Trend Hotels & Resorts: strategie di internazionalizzazione nel settore alberghiero

dicembre 20, 2010 by Italo 

Austria Trend Hotels & Resorts è un esempio di internazionalizzazione all’austriaca: dal 2008 ha infatti iniziato a mettere in atto la propria strategia di espansione in Europa. E le prime due tappe sono state Lubjana e Bratislava.

Trattandosi della più grande impresa turistica austriaca, con più di 10000 posti letto, 2500 impiegati ed un alto livello qualitativo del servizio, il processo di internazionalizzazione segue delle linee ben marcate che passano dalla formazione dei dipendenti e dall’ottimizzazione delle sinergie all’interno del gruppo, come conferma Christian Reitbauer, Direttore Generale dell’Austria Trend Hotel di Bratislava nell’intervista di oggi.

Formare

“I nostri impiegati di Bratislava partecipano costantemente a workshop per sviluppare le proprie capacità. L’accademia della compagnia offre più di 150 tra lezioni, seminari e workshops. I nostri impiegati slovacchi sono ben formati e altamente motivati.”

Ottimizzare le sinergie

“In tempi di crisi la cosa più importante è stata continuare ad offrire un servizio di alta qualità nonostante la pressione del mercato” e per riuscirci il gruppo austriaco ha preso misure veloci che “hanno assicurato effetti positivi in ogni parte del nostro business”.

Fra queste rapide misure vi è da una parte il taglio dei costi, anche di personale, ma anche un lavoro di ottimizzazione delle sinergie all’interno del gruppo, lavorando sull’ottimizzazione degli asset del network Austria Trend.

Queste le domande poste:

Potete visualizzare direttamente sui video:

sub

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom