Top

Medea Profi Consulting: “offrire consulenza finanziaria alle PMI è la nostra mission”

ottobre 4, 2010 by Italo 

Michele Gallo di Medea Profi Consulting in questa intervista ci illustra quali sono gli ambiti di azione della società di consulenza per la quale lavora e i punti di contatto con il territorio slovacco.

Tre sono gli ambiti nei quali Medea si inserisce: la contabilità, la consulenza finanziaria e la consulenza commerciale.

Medea ha deciso di investire sulla consulenza finanziaria vista la scarsa presenza sul territorio slovacco di aziende che possiedono nel proprio organico competenze tecniche e professionali di questo tipo.

La tendenza riguarda soprattutto le piccole e medie imprese le quali, per ragioni prevalentemente economiche, non possiedono tali competenze e necessitano pertanto di professionisti che sappiano redigere documenti, businness plan, budget per richiedere finanziamenti alle banche.

Ecco altri passaggi dell’intervista:

- le differenze tra Medea e le altre società di consulenza stanno proprio nella competenza del personale e nel target di riferimento (piccole e medie imprese).

- la nuova mission: assistere le aziende ad entrare nel mercato slovacco, negli ultimi anni in crescita, soprattutto nell’area metropolitana di Bratislava.

- l’importanza dei consumi come volano per il mercato slovacco: soprattutto quelli interni.

- l’economia slovacca dovrebbe puntare a potenziare la rete di fornitori verso tutte quelle multinazionali che negli ultimi anni hanno spostato capitali ed investimenti in questo paese.

Queste le domande e le relative risposte video:

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom