Top

La più vasta rete di impresa nel settore della ristorazione si chiama FohBoh

settembre 9, 2010 by Italo 

Con più di 14000 iscritti da 180 nazioni diverse, FohBoh è il più grande social media B2B della ristorazione. Si tratta di una best practice che conferma quanto abbiamo già scritto riguardo all’importanza dei social network per il B2B.

IMG_2406

FohBoh è blog, discussioni, video, ricette e quant’altro possa essere utile a chi gestisce o lavora nel settore, dal piccolo locale del paese, al grande ristoratore di una metropoli.

Offre una piattaforma in cui è possibile comunicare, collaborare, cercare lavoro e negoziare on-line.

Come ogni Social network degno di questo nome, i membri di FohBoh, oltre a crearsi il profilo personale, possono creare o partecipare a gruppi, avendo così la possibilità di restare a contatto con i propri stakeholder indipendentemente dalla nazione in cui risiedono.

Il sito è strutturato molto bene, una volta effettuata l’iscrizione (completamente gratuita)  è di facile navigazione. Sono molto interessanti le discussioni sulle ricette, tra le altre, all’interno delle quali chef dal tutto il mondo si scambiano idee ed opinioni, potendo così proporre ai propri clienti anche ricette stravaganti già collaudate da colleghi più o meno esperti.

015

La community è molto attiva, il dibattito non manca e vi sono molti spunti per creare business o su cui basarsi per le future operazioni di mercato.

Il campo della ristorazione è vasto, non sarebbe riproducibile una community tale e quale a FohBoh in tutti i settori, però può essere un esempio, una base di partenza anche per business totalmente differenti.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di cliccare su www.fohboh.com sperando vi sia di aiuto nel leggere i meccanismi che fanno del Web 2.0 uno strumento sempre più utile per creare reti di impresa.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom