Top

Le reti d’impresa della Camera di Commercio Italo Slovacca al VeneziaCamp

luglio 1, 2010 by Italo 

“PMI e web 2.0: l’esempio della rete d’imprese della Camera di Commercio Italo Slovacca con il progetto Italoblog.it”

Questo il titolo dell’intervento che Michele d’Alena, project manager di italoblog, terrà oggi alle 14.00 al VeneziaCamp.

Il monolite

Il VeneziaCamp nasce dall’esigenza di monitorare i protagonisti del web. “Dalle persone che fanno infrastruttura (le aziende) a chi è creativo (scrittori, programmatori per Facebook, chi fa widget per iPhone) fino a politici e amministratori che governano poi le azioni innovative sul territorio”.

Per noi è un’occasione per conoscere altre realtà innovative e per presentare un progetto che rispecchia un modo di essere: attraverso le esperienze dirette degli imprenditori – le storie vere degli uomini del fare – la Camera di Commercio Italo-Slovacca può permettersi di valorizzare una comunità che si trasforma in rete nel momento in cui fa impresa.

La comunità è quella italo-slovacca. La rete è rappresentata dalle PMI e dalle grandi imprese che investono nel territorio slovacco. Gli strumenti cono quelli tipici del web 2.0: interviste video, photo gallery, geolocalizzazione e dirette video degli eventi B2B e B2C.

Il tutto da forma ad una piattaforma duttile e in movimento che qualifica lo sviluppo collabrativo della conoscenza, la diffusione dell’innovazione e l’allargamento delle reti d’impresa internazionali crendo un effetto virtuoso sulla competitività del sistema. Perché l’innovazione non si fà piu’ da soli.

Conclusione? oggi parleremo di voi.

Foto da qui

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom