Top

La Slovacchia è una terra fertile per le reti di impresa dell’ICT?

luglio 30, 2010 by Italo 

Il Wall Street Journal ha recentemente pubblicato la classifica dei 25 managers di società quotate che hanno guadagnato di piů negli ultimi dieci anni. Il manager più proficuo è Larry Ellison, fondatore e CEO del colosso di Oracle.

Larry Ellison è uno dei numerosi manager di imprese dell’ICT che ha deciso di internazionalizzare la propria impresa in Slovacchia. Oracle ha infatti attuato un ingente piano di investimenti a Bratislava in collaborazione con Accenture.

oracle-bratislava

La Slovacchia, secondo il centro statistico europeo, è al quinto posto tra gli stati appartenenti al gruppo EMEA (Europe, Middle-est, Asia) per numero di centri ICT. Prima vengono Repubblica Ceca, Egitto, Giordania, Bulgaria.

Certo non si può ancora dire che la Slovacchia sia tra i leader del mercato ITC o dell’e-commerce, però il paese mostra ottimi segnali di progresso, con un numero sempre maggiore di servizi relativi al web, di ISPs, di e-business, di e-goverment (e gli obiettivi del nuovo governo ne sono la prova) e molti altri.

ibm-bratislava

Del resto è nota la presenza di IBM, HP, DELL, T-System, Lenovo e AT&T, e per le strade della capitale capita spesso di incontrare qualche francese, inglese o anche brasiliano professionista ICT che lavora in una di queste grandi compagnie.

Le basi per la nascita e lo sviluppo per una rete di imprese dell’ICT ci sono tutte. Se poi sono fiori..

Da qui

Foto da qui e qui

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom