Top

Italia Slovacchia: non solo una partita di calcio

giugno 23, 2010 by Italo 

Domani ci sarà Italia-Slovacchia.

Si tratta di una partita decisiva, visto che ci si gioca il passaggio agli ottavi di finale dei mondiali di calcio attualmente in corso in SudAfrica. Sarà stato il caso a volere questa sfida, ma per noi, alla frontiera tra Italia e Slovacchia, sarà un momento particolare.

Italiani e slovacchi, e Italo-Slovacchi, tutti davanti allo schermo trepidanti,

Una semplice partita di calcio diventa meeting point e coinvolge direttamente la comunità italo-slovacca e lo spirito del festival della cultura italiana in Slovacchia, Dolce Vitaj,  proprio in questi giorni nel pieno svolgimento confermando, ancora una volta, la sua utilità: come abbiamo avuto modo di raccontare, le occasioni di diplomazia informale tra Italia e Slovacchia servono e vanno alimentate e raccontate.

SLOVAKIA SOCCER WORLD CUP 2010 QUALIFICATION

C_3_Media_816127_immagine_det

Anche dopo le ultime dichiarazioni tutte italiane che coinvolgono direttamente la partita, siamo convinti che quei 90′ minuti di calcio, siano un occasione irripetibile perché altamente simbolica.

Ben immaginate che momento sarà: sapete che davanti ad una partita vecchie amicizie e collaborazioni passano in secondo piano. Ma è proprio per questo che il match Italia-Slovacchia è da considerarsi come sfida per una reale condivisione.

Speriamo che l’Italia vinca però eh…

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom