Top

Cosa dovrebbe fare una Camera di Commercio nei social media?

giugno 7, 2010 by Italo 

Valorizzare le attività camerali.

Questo è uno degli obiettivi della Camera di Commercio Italo-Slovacca, anche attraverso il posizionamento nei social media.

Poi arriva l’occasione per una conversazione, basata su un effettivo bisogno che trova nel web la risposta: in particolare la richiesta veniva da “Il Commercialista”, questo il suo nickname su  FriendFeed, “luogo dell’incontro”.

Dal  suo blog si ricava che dietro al  “Il Commercialista” c’è chi possiamo considerare un vero e proprio opinion leader…:”Sono docente della Scuola di Alta Formazione – Fondazione Dottori Commercialisti di Milano e Università Bocconi e membro della Commissione Finanza e Controllo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Milano”.

Tornando al fatto, il quesito richiesto riguardava un’attività tipica della Camera di Commercio Italo Slovacca.

Il giorno dopo il blog “Riflessioni di un Dottore Commercialista” pubblicava un post dal titolo:

Camera di Commercio Italo-Slovacca: menzione alla gentilezza“.

Questo il post. “Sono rimasto favorevolemente colpito non solo dalla competenza ma soprattutto dalla cortesia dimostrata.

In breve: avevo urgente bisogno di verificare alcune informazioni su una società di Bratislava. Non sapendo come ottenerle, dopo un primo momento di panico scrivo a italo e le reti d’impresa, Italoblog è un progetto della Camera di Commercio Italo Slovacca che è tra i miei contatti on line.

In poco tempo ricevo una email con i dati richiesti dalla gentilissima Marcela Szabová – Resp. Area Servizi e Promozione della Camera di Commercio Italo-Slovacca che si offre anche di aiutarmi telefonicamente nella traduzione. Purtroppo non ho potuto rispondere al telefono essendo in riunione e ringraziarla personalmente (spero di rimediare con questo post).

Grazie mille davvero”.

Non senza una certa soddisfazione, rilanciamo questo ringraziamento che consideriamo un utile indicatore che conferma l’utilità dello stare in rete con un coinvolgimento diretto dello staff della Camera di Commercio Italo Slovacca.

E’ nostra convinzione che siamo sulla buona strada ma c’è ancora molto da fare: ma quali i prossimi passi? Caro “commercialista”, hai suggerimenti?

Cosa dovrebbe fare una Camera di Commercio nei social media?

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom