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Unicredit Bank Corner: la banca su web

aprile 12, 2010 by Italo 

Le Banche on line sono un dato di fatto: oramai è normale accedere al proprio conto bancario su web per fare bonifici e pagamenti e quant’altro, ma il passo successivo è  l’accesso diretto alla banca.

Crediamo che poter avere informazioni e poter conversare con la propria banca, con i tempi e i modi tipici dei social media e di chi ha poco tempo, sia un’esigenza sentita, non solo dai soci della Camera di Commercio.

Ed è in questo spazio, verso questa direzione, che nasce il progetto “Unicredit Bank Corner”, cioè un angolo economico finanziario aperto alle domande degli utenti di italoblog.

Non si tratta di un progetto di branding, nè di un video promozionale su web.

Si tratta di un help desk on line, un servizio di customer care, che vorremmo fosse il più possibile “umano”: queste d’altronde erano alcune delle esigenze uscite da una conversazione, avvenuta tempo fa sul social media FriendFeed, dal titolo “Se foste una banca, cosa fareste sui social media?”. Ne avevamo già parlato perchè non capita tutti i giorni di assistere ad un dibatito così utile: professionisti, CEO del settore e semplici utenti che, assieme, indicano la banca che vorrei, con i pro, i contro e i desiderata.

Tornando a Unicredit Bank Corner,  con una piccola sperimentazione iniziale, Unicredit Bank risponderà alle domande nate dalla rete e dalla comunità della Camera di Commercio Italo Slovacca: la tempistica della risposta prevista è di 3 giorni e speriamo di arrivare un giorno alle risposte in tempo reale.

Ogni due settimane verranno diffusi dei call, delle chiamate, attraverso questo blog, le newsletter ai soci della Camera di commercio Italo Slovacca e i social media che maggiormente usiamo, cioè twitter e friendfeed, per poter porre delle domande: rimane ovviamente l’opportunità di effettuare quesiti in qualunque momento, sempre con un tempo di risposta di massimo 3 giorni.

Sarà visibile un box nella home page di italoblog collegato ad una pagina dedicata, per  rispondere alle esigenze più diverse: da come aprire un conto corrente alla situazione economico finanziaria europea, dal verificare le condizioni per comprare un immobile fino alle opportunità di investimento.

Inizialmente previsto per il contesto Slovacco, Unicredit Bank Corner risponderà a domande relative ai 22 paesi dove è presente Unicredit Group (vedi la mappa sotto).

unicredit-bank-countries

Essere vicini agli uomini del fare, ai loro tempi e a alle loro esigenze: anche in questo caso la Camera di Commercio Italo Slovacca conferma il proprio ruolo di driver di una rete d’imprese e interpreta una della richieste più consistenti dei propri associati, come risulta evidente dall’organizzazione dei numerosi meeting economici finanziari.

Essere informati sulle congiunture economiche, sapere le evoluzioni dei mercati e informarsi dei vari requisiti per accedere al mondo bancario è una delle priorità evidenti, sopratutto dopo un 2009 così denso per chi è imprenditore.

Questo è Unicredit Bank Corner che, grazie alla Camera di Commercio Italo Slovacca, sperimenterà un nuovo modo di comunicare: l’obiettivo è essere vicino alla comunità della Camera di Commercio Italo Slovacca, alle imprese, alle PMI e gli utenti di questo blog.


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