Top

L’Università di Košice cerca un partner italiano per il progetto europeo Manunet

marzo 29, 2010 by Italo 

Il partner ricercato dall’Università di Košice è una PMI che si occupa della produzione di impianti e linee di produzione automatizzata nel settore meccanico, agroalimentare ed in altri settori che rispondono alle condizioni pubblicate qui.

source

La partnership rientra in Manunet,  una rete transnazionale europea che collega università, organizzazioni e Piccole e Medie Imprese.

Obiettivo. Supportare le PMI a partecipare a progetti di collaborazione transnazionali per la ricerca industriale e l’innovazione nel settore manufatturiero. Il tutto in linea con gli obiettivi generali del 6° programma quadro dell’Unione Europea.

Gli incentivi. Ogni partner che vi entra a far parte riceve un contributo dalle agenzie locali. In Slovacchia si tratta del Ministero dell’Istruzione.

manunet-home

Casi studio. Un esempio di una collaborazione di successo tra una PMI italiana e l’Università Slovacca nel quadro del progetto UE Manunet è il caso della società Manelli spa che ha realizzato insieme al Politecnico di Bratislava un micro impianto di pale eoliche che ne soddisfa il fabbisogno energetico con energia rinnovabile.

Le microturbine eoliche sono dette “non convenzionali” e producono fino a 3 KW indipendendentemente dalla direzione del vento.

Lo scopo della partecipazione delle università a questi progetti è l’applicazione pratica della ricerca per aumentare la competitività dei prodotti del partner di progetto.

Scadenza. Il partner deve essere trovato entro la metà di maggio, mentre dead line per presentare il progetto è la fine di giugno.

Il partner italiano adatto che cerca la Università di Kosice per questo tipo di collaborazione sarebbe una PMI che si occupa della produzione di impianti di manipolazione e linee e di progetti di manipolazione automatizzata nel settore meccanico, agroalimentare ed in altri settori.
Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , , , ,

Comments

2 Responses to “L’Università di Košice cerca un partner italiano per il progetto europeo Manunet”

  1. Rosa Guolo on marzo 30th, 2010 16:21

    La ns. Società si occupa di installazione di Impianti Elettrici Industriali, Automazione macchine industriali, Programmazione e cablaggio Quadri Elettrici e Cabine di Bassa e Media Tensione, ecc. Sarebbe un ottima opportunità, la possibilità di fare ricerca sulle fonti di energia rinnovabili, in collaborazione con le Università della Slovacchia. Ci attiveremo da subito.Cordiali saluti. Co.na.ma.- s.a.s.

  2. Italo on marzo 30th, 2010 16:46

    La ringraziamo per l’attenzione che conferma l’utilità dei nostri sforzi. Le mandiamo via mail il contatto del responsabile del progetto. Nel caso ci fossero problemi di comunicazione o per qualsiasi necessità può contare sulla Camera di Commercio

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom