Top

Il Merano WineFestival & Gourmet promuove un proprio Tour Europeo

marzo 1, 2010 by Italo 

Si può  internazionalizzare un festival enograstronomico?

Guardando all’esperienza del Merano International WineFestival & Culinaria la risposta è che si deve.

“Il Merano International WineFestival & Culinaria intende creare una rete efficiente ed efficace di comunicazione a livello mondiale nel settore enogastronomico” puntando alla qualità dei prodotti scelti attraverso una selezione continua di aziende vitivinicole e culinarie di qualità superiore.

Euro-Tour-Merano-Wine-Festival

L’Euro Tour – Gourmet’s Italia vede la sua prima edizione nel 2009 quando, durante il mese di marzo, tra Monaco di Baviera, Vienna, Mosca, Riga, Tallinn e Vilnius, si sono tenute una serie di degustazioni enogastronomiche con in media più di una sessantina di produttori per tappa.

L’idea sembra vincente e punta diffondere le occasioni di contatto con i possibili target e , visto il successo della prima edizione l’Euro Tour, nel 2010 amplia le proprie tappe con la città di Bratislava, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Slovacca.

Gourmet_2010-02-26_Sfondo_ItSk_001_GA

L’evento di Bratislava avrà luogo all’Austria Trend Hotel domani, martedì 2 Marzo: un intero pomeriggio dalle 15 alle 18.30 “per conoscere ed assaggiare le prelibatezze gastronomiche e le produzioni enologiche di 57 aziende dall’Alto Adige, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto”.

Gourmet-Invito-it2_002

L’evento è destinato soprattutto al pubblico professionale del settore alimentare e vitivinicolo, giornalisti e soci della CCIS.

Alle ore 14 ci sarà la conferenza stampa cui saranno presenti Gianfranco Nappi, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, partner del progetto, e Helmuth Köcher, Presidente del Merano WineFestival & Gourmet.

Il tour internazionale funge da cassa di risonanza dell’edizione meranense in programma dal 6 all’8 novembre, aumentando il prestigio del Merano WineFestival & Gourmet.

Siamo di fronte ad un’iniziativa con finalità simili a quelle della Giornata Europea della Mozzarella di Bufala Campana DOP: valorizzare la qualità e l’unicità dei prodotti gastronomici italiani e aumentare il valore dell’Identità Competitiva italiana. Sull’argomento riprendiamo l’intervista fatta a Gianfranco Nappi il 22 ottobre scorso:

Come per la Mozzarella di Bufala, saremo presenti con una diretta video della conferenza stampa e della degustazione. Scatteremo diverse foto e intervisteremo gli espositori per pubblicarne i video al più presto.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , , ,

Comments

One Response to “Il Merano WineFestival & Gourmet promuove un proprio Tour Europeo”

  1. Chi sono i piccoli produttori che puntano sulla qualità per conquistare i mercati dell’est Europa? : www.italoblog.it on aprile 13th, 2010 09:05

    [...] Gourmet’s Italia Bratislava erano presenti oltre una sessantina di piccoli produttori selezionati dalla commissione di assaggio [...]

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom