Peugeot in controtendenza: primo trimestre 2010 positivo
febbraio 9, 2010 by Italo
I primi segnali di ripresa dal mondo dell’auto vengono dalla casa francese Peugeot che prevede di chiudere il primo trimestre 2010 in positivo.
Una notizia interessante per le aziende fornitrici del gruppo PSA Peugeot-Citroen, che in Slovacchia produce il popolare modello 207.
Da questo dato, in parziale controtendenza, riparte la filiera dell’automotive.
Jean-Marc Gales, direttore generale del marchio automobilistico, ha voluto sottolineare come il marchio transalpino sia stato il primo al mondo per immatricolazioni nel 2009.
Le buone notizie non sembrano fermarsi qui, poichè il gruppo PSA Peugeot-Citroen, che ha uno stabilimento a Trnava, ha intenzione di sviluppare il mercato Peugeot “soprattutto in Russia e in Cina, in cui nel 2009 le vendite hanno superato le 100.000 unità”.
Per un paese hub per l’europa orientale quale è la Slovacchia si tratta di notizie positive che lasciano presagire grossi investimenti, come del resto avevamo avuto modo di ascoltare durante la missione imprenditoriale del 28 ottobre 2009. All’epoca, in piena crisi del settore era difficile comprendere l’ottimismo del direttore dell’impianto di Trnava, oggi, alla luce di queste notizie tutto appare molto più chiaro.
Via qui.
Comments
Lascia un commento