Top

PricewaterhouseCoopers e le ultime novità legislative in Slovacchia

dicembre 17, 2009 by Italo 

pricewaterhousecoopers

Proseguono gli appuntamenti (qui i precedenti) con il buletin Tax & Legal Alert di PwC Slovakia: Tomáš Alaxin, Senior Consultant HR/IAS, e Zuzana Šátková, tax senior consultant ci presentano le novità legislative del mese.

La prima notizia di oggi è l’approvazione delle deduzioni IVA sui veicoli di classe M1 (ne avevamo già parlato qui):

Dal primo gennaio 2010  la deduzione sarà valida per le autovetture che vengono impiegate ad uso aziendale: si potra chiedere il rimborso dell’intero ammontare dell’IVA pagata al momento dell’acquisto per le autovetture acquistate o messe in vendita a partire dal 1 gennaio 2010.

Il secondo video tratta del recente emendamento del Parlamento Slovacco relativo alla Legge sulle imposte sul reddito che avra effetto a partire dal 1 gennaio 2010 con alcuni cambiamenti dal punto di vista delle tasse per le corporate people.

Zuzana Šátková parla invece dell’ emendamento approvato in materia di legislazione doganale che stabilisce le regole per le ispezioni doganali e le modalita di controllo.

Infine sono stati approvati alcuni cambiamenti circa la legge sulle energie rinnovabili all’interno della legislazione sull’ambiente che rende ad esempio obbligatori verbali sulle biomasse usate per la produzione di elettricita. Inoltre, nel novembre 2009 la Commissione Europea ha annuciato che la regolamentazione sull’export, e la relativa documentazione, è stata modificata relativamente a paesi come l’Ucraina, Serbia, Hong Kong, Singapore e Nepal.

Per la visualizzazione dei sottotitoli in italiano:

sub

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom