Top

Google Wave cambierà il modo in cui lavoriamo?

dicembre 21, 2009 by Italo 

Ma è veramente il futuro della comunicazione online?

E’ destinato a sostituire le e-mail? Serve?

communication_collaboration_google_wave_revolution

Finalmente ecco un video che, in italiano, spiega cos è Google Wave, il nuovo progetto targato Google.

Vale la pensa vederlo per avere una visione completa su questo nuovo prodotto che, a detta di molti, si diffonderà come capitato al motore di ricerca per eccellenza, google, oppure come gmail, googlemap…

Da wikipedia: ” Google Wave è “uno strumento personale di comunicazione e collaborazione“….Si tratta di una applicazione web, di una piattaforma e di un protocollo di comunicazione pensato per riunire email, messaggistica istantanea, wiki e social network”.

E’ chiaro l’obiettivo è creare la piattaforma ideale per gruppi di lavoro, per chi deve condividere comunicazione strumenti, per chi è sempre on line anche sull’onda del cloud computing.

Wave è un ibrido che raccoglie in una sola schermata le e-mail, gli instant message, e tutte le soluzioni esistenti per il video e l’audio sharing.

google_wave_preview

Usando Google Wave gli utenti possono scambiarsi testi, immagini, video, musica e conversare, il tutto in tempo reale e lo possono fare in una situazione di gruppo avendo inotre la possibilità (come si fa con un registratore) di riavvolgere la conversazione -- anche a distanza di giorni -- e vedere quello che è stato discusso e casomai aggiungere dei nuovi contenuti o apportare delle modifiche a quelli già pubblicati”.

Per ora Google Wave è in formato prewiev ed è possibile testarlo solo attraverso un invito che per ora blocca enormeente le sue possibilità di sviluppo.

Le fonti:  www.catepol.net ,www.wavegoogle.it, www.googlewaveblog.it.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags:

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom