Top

Le PMI e le possibilità del mercato energetico

dicembre 3, 2009 by Italo 

Il calo dei prezzi nel breve periodo dovuto alla crisi, una maggiore concorrenza tra energia elettrica e gas e l’opportunità rappresentata delle energie rinnovabili sono le principali novità del settore energetico per le Piccole e Medie Imprese secondo Philippe Coquet, Global Marketing Leader Energy Utilities  & Chemicals di Capgemini.

I dati vengono da EEMO, European Energy Market Observatory, uno studio sul mercato elettrico e del gas che Capgemini realizza dal 2001:  “all’inizio era composto solo da 10 pagine ma oggi è un vero e proprio libro di 100 pagine“. Lo studio è molto diffuso nonchè utile visto che Capgemini è una delle più grandi multinazionali di Consulenza, Information Technology e Outsourcing di origine europea.

Martedì 24 novembre abbiamo assistito alla presentazione della versione del 2009 e abbiamo approfittato per strappare al responsabile della relazione una sintesi della presentazione e alcuni punti di particolare interesse per le PMI.

A porre le domande per noi è stato Michal Geci, Account Manager di Capgemini Slovensko.

Questo è il video di presentazione dell’EEMO, la cui sintesi è scaricabile in una apposita sezione del sito:

Mentre questo è per conoscere quali aspetti della relazione siano di maggiore interesse per le PMI:

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom