Top

Una settimana per i futuri imprenditori

novembre 18, 2009 by Italo 

Lunedì 16 novembre è iniziata la Global Entrepreneurship Week 2009: una manifestazione globale con eventi ed incontri in tutto il mondo il cui obiettivo è stimolare le prossime generazioni di imprenditori.

global_entrepreneurship_week

La Global Entrepreneurship Week nel 2008 con numeri impressionanti: 24.966 eventi in 77 paesi per un totale di 3,06 milioni di presenze e 8.892 partners.

Spesso gli eventi sono occasioni per incontrare imprenditori più famosi: Sir Richard Branson della Virgin Group, Michael Dell di Dell Computers e Pan Shiyi di SoHo China ma anche il Primo Ministro inglese Gordon Brown e il Segretario di Stato statunitense Hillary Clinton.

Il format è interessante e per ciascun stato coinvolto c’è un programma di incontri. Tra gli appuntamenti italiani più interessanti segnaliamo L’Università come trait d’union tra ricerca ed impresa (presso l’Università La Sapienza di Roma), la serie di video interviste Capturing Creativity – Incontra i Nuovi Imprenditori, l’evento promosso dall’Associazione ImpresaFacendo MIfaccioIMPRESA (presso l’Università Bocconi) e la settima edizione di Start Cup MilanoLombardia -- Centra l’impresa! organizzata dalla Fondazione Politecnico di Milano.

Purtroppo per l’edizione 2009 non sono previsti eventi in Slovacchia. Sarà per il prossimo anno?

http://www.flickr.com/photos/unleashingideas/page2/
Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

One Response to “Una settimana per i futuri imprenditori”

  1. Global Innovation Tournament in Video : www.italoblog.it on dicembre 18th, 2009 09:02

    [...] 18, 2009 by Italo  Avevamo parlato di Global Entrepreneurship Week qui: bene, ora è terminato l’Innovation Tournament che ha raccolto più di 1.000 contributi [...]

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom