Le migliori tra le imprese “eccellenti” premiate da Confindustria
novembre 6, 2009 by Italo
Gli Awards si configurano come una vera e propria gara tra imprese finalizzata a rendere visibile con casi concreti le eccellenze dell’imprenditoria italiana.
Si tratta di un’iniziativa di Confindustria con un focus sulle imprese internazionalizzate, ma anche puntando sulla relazione con il territorio e l’innovazione.
Il premio verrà assegnato a tre categorie distinte:
1. “Impresa campione della valorizzazione del territorio“: premio alla migliore capacità di essere un attore importante del territorio di riferimento non solo come realtà economico produttiva, ma anche come soggetto attento alle esigenze sociali, ambientali e culturali delle istituzioni, dei lavoratori e dell’ecosistema in cui sono inserite
2. “Impresa campione del Made in Italy nel mondo“: premio alla migliore capacità di promuovere a livello internazionale il “Made in Italy” mediante il successo di un prodotto, di un’idea o di un’iniziativa commerciale. Il premio si rivolge pertanto alle imprese che hanno saputo affermare l’immagine del nostro Paese sui mercati internazionali
3. “Impresa campione dell’innovazione“: premio alla migliore capacità nello sviluppo e nella valorizzazione dell’innovazione intesa come capacità di investire in ricerca ed innovazione, capitale umano e tecnologico.
Alle tre categorie si affianca il premio speciale, dedicato ad Andrea Pininfarina, per il quale una Giuria apposita e autonoma selezionerà l’impresa che maggiormente risponde ai requisiti di tutte e tre le categorie.
Possono partecipare all’iniziativa imprese con sede legale in Italia e che siano operative da almeno tre anni.
Sul sito www.confindustria.it, tutte le info: comunque i questionari compilati vanno inviati, entro il 15 dicembre 2009 a awards@confindustria.it.
Comments
Lascia un commento