Top

Le migliori tra le imprese “eccellenti” premiate da Confindustria

novembre 6, 2009 by Italo 

Gli Awards si configurano come una vera e propria gara tra imprese finalizzata a rendere visibile con casi concreti le eccellenze dell’imprenditoria italiana.

Si tratta di un’iniziativa di Confindustria con un focus sulle imprese internazionalizzate, ma anche puntando sulla relazione con il territorio e l’innovazione.

Il premio verrà assegnato a tre categorie distinte:

1. “Impresa campione della valorizzazione del territorio“: premio alla migliore capacità di essere un attore importante del territorio di riferimento non solo come realtà economico produttiva, ma anche come soggetto attento alle esigenze sociali, ambientali e culturali delle istituzioni, dei lavoratori e dell’ecosistema in cui sono inserite

2. “Impresa campione del Made in Italy nel mondo“: premio alla migliore capacità di promuovere a livello internazionale il “Made in Italy” mediante il successo di un prodotto, di un’idea o di un’iniziativa commerciale. Il premio si rivolge pertanto alle imprese che hanno saputo affermare l’immagine del nostro Paese sui mercati internazionali

3. “Impresa campione dell’innovazione“: premio alla migliore capacità nello sviluppo e nella valorizzazione dell’innovazione intesa come capacità di investire in ricerca ed innovazione, capitale umano e tecnologico.

Alle tre categorie si affianca il premio speciale, dedicato ad Andrea Pininfarina, per il quale una Giuria apposita e autonoma selezionerà l’impresa che maggiormente risponde ai requisiti di tutte e tre le categorie.

Possono partecipare all’iniziativa imprese con sede legale in Italia e che siano operative da almeno tre anni.

Sul sito www.confindustria.it, tutte le info: comunque i questionari compilati vanno inviati, entro il 15 dicembre 2009 a awards@confindustria.it.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom