Internet premio nobel per la Pace
novembre 20, 2009 by Italo
E’ Wired Italia a lanciare l’operazione “Internet for Peace” che candida ufficialmente il Web al Premio Nobel per la Pace 2010.
Oggi alle 17.00 verrà ufficializzata la candidatura.

Su www.internetforpeace.org è possibile vedere il countdown e trovare informazioni.

Siete d’accordo?
Certo i problemi da affrontare e su cui attirare l’attenzione sono molti, ma credo che almeno riflettere sul ruolo del web sia già un successo. Solo pensare ai recenti movimenti iraniani senza la rete sembra impossibile.
Per quanto ci riguarda, il web oltre a permetterci di mettere in luce aspetti che troppo spesso vengono emarginati dai media mainstrem, ci aiuta a creare un sistema efficente ed efficace.
Certo, parlare del nostro uso del web e di Nobel per la Pace può apparire fuori luogo, ma il mezzo è lo stesso: che a scrivere sia Yoani Sanchez, la blogger cubana, o il ragazzo iraniano, o l’imprenditore, il web rimane lo strumento che ha cambiato il mondo.










Loading ...


Comments
Lascia un commento