Top

L’automotive si incontra negli impianti slovacchi di PSA Peugeot-Citroen, Brovedani e FAB Group

novembre 5, 2009 by Italo 

Gli imprenditori italiani, francesi e slovacchi hanno visitato gli impianti produttivi di PSA Peugeot Citroen, Brovedani e FAB Group nelle città di Trnava e Galanta: l’obiettivo è fare sistema, incontrarsi e parlare di possibili cooperazioni, e sopratutto in periodi come questi, risulta fondamentale.

La visita, svoltasi giovedì scorso 29 ottobre, è stata organizzata da AZZZ SR, la Confindustria Slovacca, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Slovacca, la Camera di Commercio Franco-Slovacca (CCFS-FSOK) e, ovviamente, le aziende visitate. Un sistema a più nodi, tra Slovacchia, Francia e Italia, tra imprese e associazioni di categoria.

Dalle foto qui pubblicate si intravede il clima positivo che ha favorito gli incontri anche con momenti più informali.

Il primo impianto ad essere visitato è stato quello della PSA Peugeot Citroen, a Trnava: il direttore dell’impianto ne ha illustrato i numeri e la capacità produttiva  [qui le foto].

Dopo Trnava ci si è spostati a Galanta, negli impianti di Brovedani, fornitore fra gli altri di Bosh, e in quelli di BCB, filiale Slovacca di FAB Group.

Brovedani produce componenti di altissima precisione per l’automotive, con un sistema di controllo della qualità che mappa la storia di ciascun pezzo [foto]: entrambi gli stabilimenti sono inequivocabilemente esempi di eccellenza italiana.

BCB effettua fusioni in lega di alluminio per il settore automobilistico e quello del bianco, anche qui la qualità e la precisione del pezzo lavorato è costantemente monitorata [foto].

Alla visita è seguito un pranzo nel Castello di Lefantovce per gli incontri informali tra imprenditori.

A fare gli onori di casa c’erano Tomáš Malatinský, presidente di AZZZ SR, il vice presidente della Regione di Nitra, Michele Bologna, Vice Presidente Vicario della CCIS-TSOK e Bruno Fernandez, Vice Presidente della CCFS-FSOK.

L’incontro è terminato con una visita ai sotterranei del Castello di Lefantovce, dove si è svolta una degustazione di vini tipici della regione di Nitra [foto].

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments

One Response to “L’automotive si incontra negli impianti slovacchi di PSA Peugeot-Citroen, Brovedani e FAB Group”

  1. Peugeot in controtendenza: primo trimestre 2010 positivo : www.italoblog.it on febbraio 9th, 2010 09:03

    [...] che lasciano presagire grossi investimenti, come del resto avevamo avuto modo di ascoltare durante la missione imprenditoriale del 28 ottobre 2009. All’epoca, in piena crisi del settore era difficile comprendere l’ottimismo del [...]

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom