Top

PVs In Bloom aiuta a trasformare i terreni senza valore in fonti di guadagno

ottobre 23, 2009 by Italo 

L’obiettivo del progetto europeo PVs In BLOOM è diffondere le Piantagioni Fotovoltaiche (PVPP) in Europa trasformando le aree marginali in opportunità di investimenti.

PVs

Un’area marginale è costituita da quei terreni che non sono più in grado di rispondere positivamente agli investimenti e che hanno esaurito la propria funzione primaria ed esclusiva. Se calcoliamo che installando ipoteticamente un ettaro di PVPP in ciascun comune italiano e spagnolo e quattro ettari in ciascuna prefettura greca, il totale dell’incremento dell’energia elettrica prodotta attraverso le fonti rinnovabili in questi paesi sarebbe superiore a 4.000 MWp.

Queste cifre permettono di avere un’idea dell’impatto di PVs IN BLOOM in termini di energia elettrica prodotta dal solare fotovoltaico, con conseguenti opportunità di investimento e sviluppo dell’industria fornitrice di impianti, nei paesi menzionati e in misura ancora maggiore in tutta Europa.

Del progetto ne avevamo già parlato qui e qui, da oggi è attivo il sito del progetto dove si trova la comunità dei nove partner del progetto distribuiti in sei paesi (Italia,  Spagna, Grecia, Slovacchia, Austria e Polonia) per presentare best practice europee e le opportunità di investimento.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom