Top

La Toscana si promuove con google

ottobre 9, 2009 by Italo 

Promuovere un prodotto attraverso il web per avvicinare “i propri clienti”.

In questo caso parliamo della Regione Toscana che ha deciso di promuoversi come meta globale.

Google, Youtube e social network, come risulta evidente in questo video, aiutano il  protagonista, in questo caso  “il tipico inglese”, a  scegliere la meta e a girare il territorio toscano.

Il tutto rientra all’interno di una strategia di marketing territoriale a 360° di cui abbiamo parlato qui come esempio di place branding, dallo spot “io voglio vivere così” al canale YouTube dove caricare i video della propria vacanza.

E’ recente anche l’accordo per cui “la Toscana è la prima regione in Italia in cui si potranno organizzare sul web spostamenti con i mezzi pubblici, grazie all’accordo stipulato tra Regione e Google: collegandosi ad una pagina del sito della Regione sarà infatti possibile muoversi per la Toscana ottenendo informazioni su orari e coincidenze”.

Inoltre, qui un’interessante articolo che pone la Regione Toscana, con l’accordo raggiunto con Google, all’avanguradia nella gestione dei flussi turistici ribadendo i concetti ben espressi nel video.

Nell’articolo del Corriere della Sera del 29 settembre si cita anche la Regione Lombardia per le sue buone pratiche: due regioni all’avanguardia tecnologiche rispetto al contesto italiano che disegnano scenari nuovi delinenado, come definito dal gionalista Segantini, un federalismo tecnologico.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom