Italian Way è mettere assieme business e buon cibo
ottobre 15, 2009 by Italo
Italian Way non è mettere assieme un Ambasciatore, Enti Locali Slovacchi, una Camera di Commercio con 20 aziende italiche e uno chef rinomato?
Italian Way vuol dire anche rafforzare le relazioni commerciali attraverso quelle personali: e come farlo se non con l’aiuto della cucina italiana, nostro “ambasciatore” nel mondo?
Ecco perchè Pietro Pagano, famoso Chef italiano di fama internazionale, è stato l’ospite d’onore ad una cena con l’Ambasciatore d’Italia a Bratislava, con il Presidente della CCIS, con 20 aziende italiane della regione di Poprad e le amministrazioni locali.
Unendo i due aspetti, tipici di certa italianità, si crea uno stumento importante per approfondire la cooperazione tra il mondo italico e quello slovacco in una regione dove si sono concentrati alcuni degli investimenti italiani tra i più importanti in Slovacchia.
Così la CCIS, grazie all’organizzazione del suo Consigliere Guido Longhitano, ha invitato S.E. Brunella Borzi Cornacchia e Ignacio Jaquotot ad incontrare imprenditori e sindaci della regione di Poprad durante la cena sociale dello scorso 1 ottobre creando un’occasione concreta per rafforzare quel Sistema Italia che in Slovacchia sembra sempre più concreto.
Il giorno successivo, venerdì 2 ottobre, l’Ambasciatore d’Italia ha inoltre avuto modo di visitare il parco industriale della regione e le linee produttive di STD, a.s., Immergas Europe, s.r.o. e Pasell Slovakia s.r.o..
Ecco alcune foto che dimostrano la cordialità e l’utilità dell’evento che ha permesso ai protagonisti di condividere e scambiare i propri punti di vista in più sedi e occasioni.
Comments
Lascia un commento