Top

Internazionalizzare il know how della gestione del ciclo dei rifiuti urbani

ottobre 12, 2009 by Italo 

DEMONT Group è un’azienda che ha visto nell’ingresso della Slovacchia nell’UE un’opportunità per esportare il proprio know how e la propria esperienza.

In questa prima parte dell’intervista, Alvise Gerotto, Vice Presidente di parte Slovacca della CCIS e Consigliere di Amministrazione di Kosit a.s., e ad Adelmo Benassi, Amministratore Delegato, ci raccontano la storia di DEMONT Group e la visione che arriva in Slovacchia, a Košice.

Demont si occupa infatti del recupero dei beni industriali dismessi e della commercializzazione dei metalli ma ha anche acquisito esperienza nella gestione del ciclo dei rifiuti urbani: Kosit rappresenta il suo primo investimento all’estero.

Le norme in tema ambientale dell’Unione Europea richiedono l’adeguamento a standard elevati, che in Italia si sono affrontati negli anni novanta, e una continua ricerca ed innovazione sul processo e sul prodotto: anche per questo accedere al know how e all’esperienza di Demont Group è stata per Kosit un grosso vantaggio in termini di qualità del servizio.

L’intervista è stata divisa in 5 brevi video che trovate sul canale youtube di Italoblog: prossimamente approfondiremo gli altri aspetti che riguardano la storia emblematica di internazionalizzazione di un’azienda che coinvolge aziende municipalizzate italiante, il rapporto, a volte rischioso, tra Slovacchia e comunità italiana e il ruolo di una  Camera di Commercio italiana all’estero.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom