Top

Il nuovo sistema di comunicazione della Camera di Commercio Italo-Slovacca

ottobre 14, 2009 by Italo 

Ecco il sistema di comunicazione integrato che ci viene raccontato nell’articolo, pubblicato sulla newsletter mensile di ottobre della Camera di Commercio Italo-Slovacca, ad opera di Michele Bologna, Vice Presidente .

Ne riportimo un breve estratto, oppure potete sfogliare tutta la newsletter qui sotto.

“Come molti di Voi avranno notato il sistema di comunicazione della CCIS si è arricchito di nuovi strumenti e si accinge ad implementare quelli già esistenti con l’importante obiettivo di rafforzare la propria comunità di riferimento.

L’offerta di nuovi e pratici servizi per i Soci, la comunicazione trasparente delle attività della Camera e la valorizzazione delle imprese “dei migliori ambasciatori Italiani all’estero” costituiscono le fondamenta dell’edificio che, insieme a Voi, abbiamo iniziato a costruire.

Il primo traguardo raggiunto è stata la messa in funzione di www.italoblog.it, il blog della CCIS.

Dall’ultima settimana di agosto ad oggi abbiamo pubblicato 35 video sulle interviste fatte a 5 Soci e a 4 membri del Consiglio Direttivo [...] in diretta su www.twitter.com/Italoblog il meeting di PVS in Bloom a Lublino (P) e il Seminar in a Box sui servizi di Google per le aziende pubblicandone anche le foto su www.flickr.com/photos/italoblogimmagini [...].

Dell’ultimo Forum – 2010: prospettive di ripresa – organizzato dalla CCIS in collaborazione con VUB Banka e Unicredit Bank abbiamo mandato in onda la diretta video ed audio, commentandola su Twitter e pubblicandone la settimana successiva un breve report con le slide dei relatori e il video della tavola rotonda con i Soci.

Grazie alla collaborazione iniziata con PriceWaterhouseCoopers vi abbiamo aggiornato sulle ultime novità in questione di tasse attraverso 3 veloci video in Inglese con sottotitoli in Italiano.

Il blog ci è servito anche per presentare Casi Studio e Best Practicies a nostro parere interessanti e di stimolo per la comunità di imprenditori italiani in Slovacchia.

Tutti i contenuti presentati in Italoblog sono stati ripresi nelle 5 newsletter settimanali (info CCIS) che avete ricevuto fino ad oggi, [...]. All’interno delle mail avete trovato anche le notizie, i bandi e le offerte di collaborazione pubblicate su www.camitslovakia.sk, il portale della Camera di Commercio Italo-Slovacca, a cui si aggiunge un piccolo Save the Date per permettervi di essere sempre aggiornati sugli eventi che riteniamo poter essere di vostro interesse.

In questa versione pdf dell’Info CCIS che riceverete mensilmente verranno ripetuti ed approfonditi alcuni contenuti trattati sul sito web e sul blog, collegati tra di loro in modo da costituire una mappa da stampare e leggere comodamente. [...]

Questi sono i primi passi di un progetto in continuo divenire e migliorarsi. Ci sono infatti ulteriori obiettivi che contiamo di raggiungere nel mese a venire.

Un portale più semplice da consultare, con maggiore materiale a disposizione e con un accesso riservato ai Soci per poter rafforzare le relazioni interne della comunità [...].

All’interno del progetto Italoblog sarà presto attivo il servizio di geolocalizzazione dei Soci e dei servizi a loro offerti consultabile attraverso la suddivisione per  categorie merceologiche e l’opzione di ricerca per nome e per vicinanza topografica.

L’ultima novità riguarderà la rivista Est, per la quale è in corso un percorso di joint venture con la rivista Progetto Repubblica Ceca. L’obiettivo è la massimizzazione delle risorse a disposizione per fornire ai Soci ed alla CCIS stessa uno strumento di informazione e rappresentanza [...].”

Se siete interessati a ricevere la newsletter, lasciate l’indirizzo e-mail nel box distonibile nella colonna di destra dove trovate il subscribe.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom