La Bocconi e le aziende che si raccontano
settembre 22, 2009 by Italo
Il convegno “I pilastri dell’Enterprise Generated Content” organizzato dalla Bocconi sarà un’occasione per parlare di storytelling da parte delle aziende. Verranno presentate alcune ricerche realizzate dall’Università insieme alle testimonianze di Barilla, Purina, Telethon, Intesa San Paolo, Reply.
Da Linkedin gli organizzatori ci dicono che:
“È opinione condivisa che la gestione di relazioni è sempre più rilevante nella creazione di valore per le imprese: perché le conversazioni con pubblici diversi si consolidino e abbiano significato, è necessario alimentarle con i contenuti ed essere in grado di proporre storie credibili e coinvolgenti, declinandole su piattaforme e verso pubblici diversi. A mano a mano che aumenta il numero delle comunità di riferimento e la varietà dei contenuti trattati, le piattaforme permettono una gestione efficiente e “industriale” di contenuti e relazioni. [...] i promotori dell’Osservatorio discutono con aziende e operatori dell’informazione e della comunicazione di come le imprese “diventano editori”.
E qualcuno dal web osserva come “la nascita di una definizione ufficiale da parte della Bocconi degli “Enterprise Generated Content”, è una prova evidente che le aziende stanno ottenendo lo status di produttori di contenuti, affiancandosi in qualche misura ai media tradizionali.”
Il convegno si svolgerà giovedi 24 settembre, mentre chi è interessato a partecipare deve registrarsi entro oggi a questo indirizzo. L’ingresso è gratuito.
Via qui.
Comments
Lascia un commento